Categorie

Archivi

Meta

Le 7 regole del Quidditch!

12 Marzo 2016 anna-brus 2 min read

Le 7 regole del Quidditch!

12 Marzo 2016 Hermione 2 min read

Chi di voi non ha mai voluto giocare a Quidditch?
La Rowling è venuta in nostro soccorso scrivendo un librettino piccolino sulla storia di questo gioco dal titolo “Il Quidditch attraverso i secoli”. Bene, questo librettino colma in parte la nostra curiosità sul quidditch infatti ci permette di scoprire le regole fondamentali del gioco!

Eccole qui di seguito.


 

1 . Benché non vi siano limiti imposti all’altezza alla quale si può librare un giocatore durante la partita, lui o lei non deve oltrepassare i confini del campo. Se un giocatore dovesse varcarli, la sua squadra deve consegnare la Pluffa alla squadra avversaria


2 . Il Capitano di una squadra può invocare il time out segnalandolo all’arbitro . Questo è il solo momento in cui ai piedi dei giocatori è consentito toccare terra durante una partita. Il time out può essere esteso fino a un a durata di due ore se una partita dura da più di dodici ore. Il mancato ritorno in campo dopo due ore comporta la squalifica della squadra


3 . L’arbitro può assegnare punizioni a una squadra. Il Cacciatore che batte la punizione volerà dall’area di centro-campo verso l’area di punteggio. Tutti i giocatori tranne il Portiere avversario devono tenersi indietro mentre la punizione viene battuta.


4 . La Pluffa può essere sottratta alla presa di un altro giocatore ma in nessun caso un giocatore deve afferrare una parte del corpo di un altro giocatore



5 . In caso di infortuni, i giocatori non verranno sostituiti. La squadra continuerà a giocare senza il giocatore infortunato.


6 . Si possono portare le bacchette magiche in campo ma in nessun caso devono essere usate contro membri della squadra avversaria , scope di membri della squadra avversaria, contro l’arbitro, una delle palle o un componente del pubblico.


7 . Una partita a Quidditch termina solo quando è stato catturato il Boccino d’Oro, o per mutuo consenso dei Capitani delle due squadre.


Le regole, naturalmente, sono fatte per essere infrante. Nei registri del Dipartimento per i Giochi e gli Sport Magici sono elencati settecento falli del Quidditch, e tutti si sono verificati durante la finale della prima Coppa del Mondo, nel 1473. […] La gran parte non verrebbe in mente nemmeno al giocatore più scorretto; per esempio, «dar fuoco alla coda della scopa di un avversario», «aggredire la scopa di un avversario con una clava», «attaccare un avversario con un’ascia».

 

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×