Una sorprendente novità in arrivo per gli appassionati di magia! Parliamo de L’Apprendista, il nuovo docu-reality italiano ispirato alla popolare Saga di J.K. Rowling!
Quanti di voi, compiuti undici anni, hanno sperato di ricevere la lettera per Hogwarts? Quanti di voi hanno sognato di poter frequentare – come Harry – la scuola di Magia e Stregoneria più famosa al mondo? Bene, sembrerebbe che (almeno per alcuni) il sogno stia per diventare realtà.
Secondo le fonti, da qualche giorno sarebbero iniziate le riprese per il futuro reality: L’Apprendista, in un castello a Bologna. In fondo, non è la prima volta che un castello viene addobbato in stile potteriano, solo che questa volta si tratta di una trasmissione TV! Lo Show sarà simile al programma televisivo Il Collegio, e vedrà come protagonisti degli adolescenti alle prese con tutto ciò che riguarda l’arte magica.
Come noi, sarete curiosi di sapere chi parteciperà al reality e soprattutto quale sarà il meccanismo utilizzato nel programma televisivo… In attesa di nuovi aggiornamenti, nell’articolo troverete tutto ciò che sappiamo al momento!
Come funziona?
Come nel caso de Il Collegio, anche L’Apprendista – titolo provvisorio – riguarda quella che è la Generazione Z. I protagonisti saranno infatti un gruppo di ragazzi dai 12 ai 18 anni, i quali seguiranno delle lezioni per apprendere trucchi sull’arte magica, finti incantesimi e illusionismi di vario genere.
In base alle informazioni che abbiamo vi saranno due squadre partecipanti: quella degli Influencer e quella composta dagli studenti delle arti magiche. I due Team si sfideranno a suon di bacchette magiche e alambicchi per mettere alla prova le abilità acquisite durante delle lezioni gestite da Maghi professionisti.
Mentre aspettiamo di saperne di più, possiamo fantasticare sulla location scelta – non potrà mai essere come Hogwarts, siamo d’accordo – e su quanto effettivamente il programma sia influenzato dalla Saga potteriana. Chissà se vi saranno insegnanti perfidi come il nostro Severus, ad esempio…
Il Cast e la data d’uscita
L’uscita de L’Apprendista, il nuovo reality di Rai 2, è prevista per gli inizi di Settembre. Il programma sarà composto da sole cinque puntate: probabilmente decideranno se continuare lo show solo dopo aver ottenuto un alto numero di ascolti.
Per quanto riguarda il Cast ancora non si sa nulla… ma ovviamente ci sono già dei rumours su una possibile concorrente! Sembrerebbe, infatti, che la Tiktoker Giulia Sara Salemi si sia presa una pausa dai social di circa venti giorni. Periodo che, guarda caso, combacerebbe proprio con le registrazioni del programma.
A quanto pare dovremmo frenare la nostra curiosità almeno per un altro po’, e nel mentre immaginare quali saranno i protagonisti dell’atteso reality ambientato nel magico castello.
Che ne pensate di questo nuovo docu-reality? Come ve lo immaginate? Scrivetecelo nei commenti, e nel frattempo rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!
Fonte: Webboh