In North Carolina una coppia ha speso 300 mila dollari per costruire una stanza affittabile sotterranea a tema Harry Potter, il cui ingresso è nascosto da una tenda, proprio come quella dei Weasley alla Coppa del Mondo di Quidditch.
Mike e Caroline Parrish abitano a Asheville, Carolina del Nord, dove hanno costruito nella loro tenuta Treehouses of Serenity diverse case sull’albero affittabili, come stanze di albergo, su AirBnb. Nel 2022 hanno aggiunto la casa Alchemy, totalmente sotterranea e a tema Harry Potter, il cui ingresso è una tenda in superficie con scivolo. La casa, virale sui social, possiede anche una vista mozzafiato sulle Blue Ridge Mountain e costa intorno ai 350 dollari a notte, a seconda della stagione.
La casa sull’albero sotterranea Alchemy
Sembra un controsenso, ma Alchemy è stata costruita come una casa sull’albero parzialmente sottoterra. Si trova su un altopiano e si affaccia sulle montagne, visibili dalle finestre della stanza, costruita sul limitare di un crepaccio. Sono Mike e Caroline la coppia che gestisce Treehouses of Serenity, un’insieme di case sull’albero affittabili per qualche notte, ad Asheville, Carolina del Nord, Stati Uniti.
L’anno scorso i due hanno ampliato la propria attività con una settima casa totalmente a tema a Harry Potter, chiamata Alchemy. I Parrishes hanno iniziato la costruzione a prova di mago nell’agosto 2021 e l’hanno aperta ufficialmente agli ospiti di Airbnb nel febbraio 2022, con un costo totale dei lavori di 300 mila dollari. Al suo interno, la casa è fornita di mantelli e Cappello Parlante, oltre agli arredi tematici, per offrire agli ospiti un’esperienza completamente immersiva nel Mondo Magico.
Un’idea magica
Basta uno sguardo per capire l’ispirazione dell’esterno della casetta: si tratta di una tenda da campeggio pressoché identica a quella che accoglie Harry, Hermione e la famiglia Weasley alla Coppa del Mondo di Quiddicht in Harry Potter e il Calice di Fuoco. La seconda curiosità la si vede una volta entrati nella tenda: bisogna passare da uno scivolo per andare al piano sotterraneo, la vera stanza!
Mike e Caroline hanno avuto l’idea guardando le foto di un bunker trasformato in stanze in affitto, ma volevano creare un ingresso che avrebbe scioccato gli ospiti, così hanno pensato alla tenda da campeggio magica visibile in Harry Potter, con l’aggiunta di uno scivolo. Inoltre, Alchemy si trova sul pendio di una montagna e la sua costruzione ha rappresentato una vera sfida, ovviamente vinta. I due hanno commentato: “è perfetta per dare alla gente sia la sensazione di casa sull’albero sia quella di mondo sotterraneo.”
Interni a prova di potterhead
La tenda, quindi, rappresenta solo il tetto/ingresso, gli ospiti scivolando arrivano direttamente nella camera da letto che può ospitare fino a quattro ospiti con un letto queen-size e un futon pieghevole. La casa è decorata con molti colori e arredi pensati per imitare quelli visti nei film.
Il pavimento è coperto con tappeti colorati e le pareti con vari tessuti, tutto ispirato alla saga. Inoltre, sui muri si trovano anche mantelli e sciarpe di tutte le case di Hogwarts. Per quanto riguarda le comodità da Babbani, la casetta ha elettricità, internet, riscaldamento, aria condizionata e impianto idraulico, oltre a tutti gli elettrodomestici e i servizi desiderabili.
E proprio come le loro altre case sull’albero (tra cui la Dragons Knoll ispirata al Signore degli Anelli), Alchemy ha una stupenda vista sulle Blue Ridge Mountain. All’esterno della casa c’è un ingresso laterale, per gli ospiti che preferiscono non fare lo scivolo, e una tenda separata adibita a salottino con focolare per stare fuori a guardare il panorama e il cielo.
Alcuni ospiti che hanno visitato Alchemy hanno condiviso i video magici su TikTok, facendo diventare il luogo virale. Altri alberghi e appartamenti a tema Harry Potter sono affittabili nel mondo, ne abbiamo parlato qui e qui, e anche in Italia, leggete qui!
E voi, avete mai dormito in un luogo dedicato alla saga? Raccontatecelo nei commenti!
Fonti: Daily Mail e Sito Ufficiale