All’Istituto Universitario Don Giorgio Pratesi di Soverato (CZ) il 17 giugno si terrà l’evento “Un amore che resta nella pelle”, dedicato a riflettere sull’importanza della saga di Harry Potter per i giovani che crescono e per chi li educa.
Rivolto a tutte le figure coinvolte nell’educazione, da educatori, insegnanti, ma anche per i genitori, che sono appassionate della saga J.K. Rowling. Che Harry Potter sia un romanzo di formazione è un fatto assodato. Vediamo il protagonista e i suoi amici crescere e cambiare molto, inoltre le tematiche centrali sono quelle tipiche del genere: morte, amore, amicizia.
In questo evento, mediato dalla giornalista Sabrina Amoroso, Cristina Buonaugurio, psicologa e psicoterapeuta, analizzerà come si può stare accanto a chi cresce attraverso le riflessioni pedagogiche della saga di Harry Potter.
L’evento si terrà il 17 giugno alle 11:30 nell’Aula Magna dell’Istituto Universitario Pratesi, in via Giuseppe Verdi, 1. Non sappiamo ancora se ci sarà una diretta via social per tutti coloro che sono interessati, ma lontani. Per questa ragione, qualora vogliate partecipare a distanza, tenete d’occhio la pagina ufficiale!
La magia di Harry Potter non consiste solamente negli incantesimi e nelle pozioni, questa è un’occasione ottima per scoprirlo! Inoltre, per i più piccini c’è un laboratorio di magia!