Categorie

Archivi

Meta

King’s Cross si illumina con un albero di Natale a tema Harry Potter

30 Novembre 2025 ceci-russ 2 min read

King’s Cross si illumina con un albero di Natale a tema Harry Potter

30 Novembre 2025 Minerva 2 min read

Qualche giorno fa la stazione di King’s Cross si è illuminata con le luci di uno splendido albero di Natale ispirato al Wizarding World.

Là dove tutto ha inizio nella saga di J.K. Rowling, quest’anno la città di Londra ha deciso di installare un omaggio al mondo di Harry Potter. Se capitate dalle parti di King’s Cross e siete potterhead, avrete un motivo in più per passare in pellegrinaggio dalla stazione.

Potrete infatti imbattervi in un abete, alto quasi 10 metri, decorato con circa 800 palline rosse e d’oro (i colori di Grifondoro) e con un gufo posato sulla cima. Inoltre, fra i rami sono chiaramente visibili riproduzioni in scala della lettera per Hogwarts e della scopa volante di Harry.

Alla base dell’installazione si trovano riproduzioni di Hogsmeade e Diagon Alley, con vetrine dettagliate dei più famosi e amati negozi presenti nei villaggi, tra cui il negozio di bacchette di Ollivander. Non è chiaramente possibile accedervi, ma è presente un chiosco Honeydukes dove si possono acquistare dolcetti magici, tra cui la Gelatina Tuttigusti+1, le Cioccorane, i biscotti alla Burrobirra e bottiglie di Burrobirra.

L’albero è inoltre posizionato a pochi passi dall’Harry Potter Shop di King’s Cross, dove potrete trovare ogni sorta di merchandising legato a Hogwarts e al mondo di Harry Potter.

L’installazione è naturalmente legata al periodo delle festività natalizie e resterà fino a lunedì 5 gennaio 2026 (ricordatevi che in Inghilterra non esiste l’Epifania!).


Se dunque avete prenotato un viaggio nella capitale in occasione delle vacanze di Natale, ricordatevi di fare un salto alla stazione di King’s Cross: c’è un meraviglioso albero potteriano che vi aspetta!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×