Categorie

Archivi

Meta

“Cho non piace a tutti? Va bene così”: Katie Leung parla di Cho Chang

11 Maggio 2016 sere-savo 3 min read

“Cho non piace a tutti? Va bene così”: Katie Leung parla di Cho Chang

11 Maggio 2016 Rose 3 min read

Cho Chang: personaggio odiato o amato, ma sicuramente molto criticato.
Se ne sono sentite dire di tutti i colori al riguardo, ma ad attirare la nostra attenzione sono state le parole di Katie Leung, l’attrice interprete della giovane Corvonero.

Ospite alla convention parigina dedicata al mondo di Harry Potter, la Welcome to the Magic School II Convention del 13-14 febbraio, Katie Leung ha parlato del suo personaggio e della sua esperienza su uno dei set più famosi del mondo.

Katie Leung parla del suo personaggio

Riguardo al suo personaggio preferito Katie non riesce proprio a decidersi.
Ricevuta una domanda sulle sue opinioni riguardo a Cho, l’attrice ha risposto dicendo:

“Alla Harry Potter Celebration di Orlando mi hanno fatto questa domanda molte volte e continuavo a cambiare risposta“.

Katie Leung nei panni di Cho Chang

Harry o Cedric?

Dopo averle chiesto ancora una volta un commento sul suo bacio con Daniel Radcliffe, che Katie aveva già commentato più volte definendolo “Bello” , i fan hanno domandato all’attrice di i motivi per cui il suo personaggio potrebbe aver scelto di stare con Harry dopo la morte di Cedric.

“Credo che in parte le piacesse Harry perché è stato proprio lui a trascorrere gli ultimi istanti di vita di Cedric, ma credo anche che Cho abbia un buon istinto e che sapesse che Harry era una brava persona. A mio parere era molto emotiva a quel tempo, disperata per la morte di Cedric, e Harry era un ragazzo molto buono e un carissimo amico”.

Certo è che i comportamenti della piccola innamorata Corvonero a molti hanno fatto fatto decisamente girare le scatole, ricevendo moltissime critiche.

Il primo bacio fra Harry e Cho

Lo sviluppo del personaggio

Katie Leung, in risposta, ha affermato che a parer suo, a causa dei tagli a cui è stata sottoposta la saga cinematografica, il personaggio di Cho sicuramente non è stato sviluppato abbastanza:

“È stato un peccato che abbiano tagliato la scena di San Valentino, ed è stato un peccato che sia stata io a diventare la spia nel quinto film e non Marietta Edgecombe. Avrebbe dovuto essere lei! Non sono stata io”.

Harry e Cho nell'ufficio di Silente

Cho è uno stereotipo?

Sempre durante la conferenza, all’affermazione di una fan riguardo all’idea di molti secondo cui Cho Chang sia una figura piuttosto stereotipata, l’attrice ha risposto non dandogli ragione e dicendo:

“Non credo che Cho sia uno stereotipo. Credo per lei che non ci fossero molte opportunità di parlare pensando a se stessa. Tutto è stato raccontato dalla prospettiva di qualcun altro quindi è davvero ingiusto giudicarla in base a quello che sappiamo di lei. In fin dei conti, di lei mi piace proprio il suo lato misterioso”.

Katie Leung in una scena del quarto film

Negli anni,comunque, Katie Leung ha cambiato parere molto spesso riguardo al suo personaggio. Sembra che all’inizio l’attrice fosse molto preoccupata all’idea di rendere Cho Chang “gradevole”:

“Può essere molto fastidiosa. Piange sempre.  Ma adesso, guardando indietro, trovo bello il fatto che Cho non piaccia a tutti e che non tutti la trovino un personaggio amabile”.

Alla fine della conferenza Katie ha anche rivelato le sue preferenze riguardo agli altri personaggi della saga. “Amo il personaggio di Luna” ha detto spiegando che le piacerebbe avere la sua stessa sicurezza nel suo essere se stessa, seppur un po’ strana o diversa. “E amerei anche interpretare Draco! Mi piacerebbe scoprire come ci si sente a stare dalla parte del lato Oscuro”.


E tu? Sei d’accordo con Katie riguardo a Cho? Facci sapere in un commento!

Leggi anche: Ginny non è vuota

Commenti

×