Dopo le dichiarazioni di Eddie Redmayne, anche Jude Law conferma ulteriormente i sospetti sul futuro della saga Animali Fantastici. Non sembrano esserci novità all’orizzonte e secondo lui con l’avvento della serie le energie della Warner saranno concentrate su quello.
Non ci sarà un seguito ad Animali Fantastici, il franchise incentrato sulle avventure del magizoologo britannico Newt Scamander (interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne) e che prevedeva nel progetto iniziale un totale di 5 film. Che la rappresentazione cinematografica sia piaciuta o meno, la notizia ha lasciato spiazzati i fan.
Jude Law: fine di un’era per Animali Fantastici?
In una recente intervista con ComicBook.com, l’interprete di Newt aveva già espresso dubbi sulla possibilità che la saga di Animali Fanastici continuasse. Dopo le dichiarazioni di Redmayne, anche Jude Law, l’interprete del giovane Albus Silente, rompe il silenzio.
L’attore ha amato il suo ruolo all’interno del secondo e terzo film della saga di J.K. Rowling. Ma ha ammesso che probabilmente il suo tempo nei panni dell’amato professor Silente è giunto al termine. In un’intervista al settimanale americano Variety a proposito della saga prequel di Harry Potter ha dichiarato:
So che è sicuramente in sospeso. La mia ipotesi è che, ora che stanno rifacendo Harry Potter come serie TV, probabilmente dedicheranno le loro energie a quello. Di certo non ho sentito dire che c’è qualcosa all’orizzonte.
Jude Law
Animali fantastici: from the top to the flop
Il franchise, lanciato nel 2016 con Animali Fantastici e dove trovarli ha incassato solo con il primo film la ragguardevole cifra di 814 milioni di dollari al botteghino. Ma dopo il successo iniziale la magia si è lentamente spenta con un calo delle vendite già a patire dal primo sequel.
I crimini di Grindelwald uscito nel 2019 ha registrato infatti un incasso di 654 milioni di dollari. Anche il terzo film, I segreti di Silente, uscito nelle sale nel 2022, non ha ricevuto l’encomio sperato tra recensioni contrastanti e un ulteriore calo dei guadagni a 407 milioni al botteghino.
Jude Law a Variety
Parlando con Variety per la sua storia di copertina, Law ha ricordato gli incontri con la Rowling per assumere il ruolo di Silente. «Avevo un’idea abbastanza chiara di dove sarebbe andato a parare», ha detto, ricordando tra gli appunti quello secondo cui Silente si vedeva come un mostro. «Ed è per questo che gli piaceva Newt, perché Newt si occupava dei mostri».
Ha aggiunto poi di aver trovato un bel posto per sé stesso come attore grazie al ruolo di Silente e di essersi fatto un’idea dei suoi poteri straordinari. «Mi piaceva il suo cuore e mi piaceva interpretarlo proprio per questo. Mi è sempre piaciuto calarmi nei suoi panni».
E con un retrogusto amaro ci rendiamo conto della fine di un’altra opportunità di espansione del franchise di Harry Potter. Resta ora soltanto la speranza di rinnovamento affidata alla serie TV in produzione, con l’augurio che possa offrire un nuovo punto di vista e raccontare storie ancora inedite per il grande e piccolo schermo.
E voi come avete preso la notizia? Avevate apprezzato o eravate tra i critici della saga di Animali Fantastici? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti.