Nell’ultima settimana la Rowling si è mostrata particolarmente attiva su Twitter, forse più del solito, e ha twittato più di una cosa che potrebbe interessarci e/o farci piacere leggere.
Oltre al caso della bambina di nome Hermione e della piccola Sofia (puoi leggere di più qui) la Rowling ha risposto a un fan, che le chiedeva se stesse, per caso, scrivendo un nuovo libro.
Infatti, anche se Harry Potter and The Cursed Child non è un vero e proprio romanzo (leggi qui l’intero articolo a riguardo), ciò non significa che la Rowling non ne stia scrivendo uno in questo momento.
La Rowling ha scritto infatti su Twitter la scorsa settimana che, se non fosse stato per il suo cane, avrebbe finito mesi fa.
I fan hanno comprensibilmente, si sono esalatati, ma è qui che la Rowling li ha simpaticamente fatti dileguare, rispondendo che lei è sempre al lavoro su un libro, in quanto fare la scrittrice è la sua professione.
Non sono quindi (ancora) stati rilasciati dettagli su questo nuovo scritto: è il prossimo thriller di Robert Galbraith, un nuovo romanzo per adulti o qualcos’altro?
Ancora non si sa, noi restiamo incollati a Twitter e seguiamo gli sviluppi!