James e Oliver Phelps, interpreti degli amatissimi Fred e George Weasley, hanno partecipato a un’intervista fatta da Wizarding World in cui hanno risposto a parecchie domande inerenti al Mondo Magico e alla loro esperienza nel cast di Harry Potter.
Prima di tutto: qual è la tua casa di Hogwarts?
James: Tassorosso… che è molto figo, ma ancora più figo è che ho un tasso che vive sotto il mio capanno!
Oliver: Sono stato messo in Grifondoro, e ne sono molto contento. Aiuta quando hai già l’uniforme!Con quale personaggio del mondo magico vi identificate di più? Non deve essere il vostro personaggio!
James: Devo dire Fred. Anche prima di ottenere il ruolo avevo un ottimo rapporto con lui, essere un gemello era un inizio!
Oliver: Non lo sto solo dicendo per essere pigro, ma onestamente, penso che George sia il più adatto a me. È un gemello identico, gli piace scherzare e non evita di difendere ciò che vede come giusto.Qual è la vostra prima memoria del mondo magico?
Oliver: Il nostro primo ricordo sarebbe stato in vacanza con alcuni amici di famiglia nel 1998. I ragazzi che erano con noi erano davvero entusiasti perché la loro zietta aveva preso un nuovo libro all’aeroporto. Ricordiamo di aver pensato: “Come può un libro eccitare le persone?” Non avevo mai visto una reazione come questa prima d’ora. Ho letto il primo libro, poi questo nuovo libro che avevano. Era Harry Potter e la Camera dei segreti .
Qual è la vostra memoria preferita del mondo magico?
James: Il mondo magico mi ha regalato ricordi così belli, ma la prima premiere a Londra per Harry Potter e i Doni della Morte – La seconda parte è stata qualcosa che non rivedrò mai più nella vita. Londra era completamente bloccata.
Oliver: Parlando con mio nonno della scena della Mappa del Malandrino. Diceva sempre che sarebbe stata una scena importante per noi farne parte. Sfortunatamente, è morto prima che il film fosse finito, ma il momento in cui l’ho chiamato nel giorno in cui abbiamo filmato quella scena per raccontargliela penso che rimarrà sempre con me.
Se potessi usare un incantesimo o un tipo di magia nella tua vita quotidiana, cosa sceglieresti?
James: Lumos – se ti svegliassi mai nel cuore della notte e non riesciussi a trovare l’interruttore della luce, sarebbe utile!
Oliver: In questo momento, direi la Passaporta. Usare un oggetto per spostarmi ovunque sarebbe molto utile in questo momento.Quale sarebbe il tuo animale domestico del mondo magico?
James: Una puffola pigmea. Verrebbe ovunque con me!
Oliver: Anche se possono essere una manciata, mi piacerebbe avere uno snaso in casa.Scegli un Dono della Morte: il mantello dell’invisibilità, la pietra della risurrezione o la bacchetta di sambuco? E dì perché.
James: Mantello dell’invisibilità. Puoi arrivare dovunque se ce l’hai.
Oliver: Mantello dell’invisibilità. Potresti cavartela senza mai dover aspettare in fila o ottenere di nuovo i biglietti per un evento! Potresti persino guardare la tua band preferita dal palco e nessuno lo saprebbe mai.Qual è il vostro libro e film preferito di Harry Potter?
James: Harry Potter e il Calice di Fuoco per il cinema, ma Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban erano il libro che stavo leggendo quando ho saputo che avevo ottenuto la parte nei film. Anche adesso quando sento l’odore di quel libro me lo ricorda.
Oliver: Harry Potter e il Calice di Fuoco – per entrambi.
A parte Harry Potter, quali altri libri / film vi piacciono?
James: Per i libri, la trilogia di Cicerone di Robert Harris; per i film, qualsiasi cosa della serie Rocky .
Oliver: Per i film, Rocky anche per me. Ho visto quelli in una sessione di maratona prima. Per quanto riguarda i libri, la serie Jack Reacher di Lee Childs è così accattivante.A quali due persone vorreste chiedere un aiuto per sconfiggere Lord Voldemort?
James: Harry Potter (ha davvero una buona storia contro di lui) e David Beckham (immagino che perfino Voldemort sarebbe un po’ colpito da lui!)
Oliver: Tyson Fury e la regina Elisabetta II.Quale sarebbe il tuo molliccio?
James: Bucare la ruota della mia bici a 100 km da casa, sotto la pioggia, senza un kit di foratura.
Oliver: un ratto gigante.Quale momento del mondo magico ti ha fatto piangere / emozionare?
Oliver: La premiere a cui abbiamo partecipato a Oslo per Harry Potter e il Principe Mezzosangue . Era tutto all’aperto e un’ambientazione molto speciale. Pensarci ora mi dà ancora la pelle d’oca.
James: Una volta, le sopracciglia di Oliver sono state bruciate accidentalmente quando dovevano essere tinte di rosso. Ho pianto dalle risate per circa una settimana.
Se volete leggere altre interviste inerenti al mondo magico, leggete quest’altro nostro articolo!
Fonte: Wizarding World