In occasione del Back to Hogwarts 2023 LEGO ha pensato ad una iniziativa molto interessante. Continuate a leggere per scoprire di cosa parliamo.
LEGO, si sa, ha ormai una intera sezione dedicata al magico mondo creato da JK Rowling e ora ha deciso di prendere per la gola i potterhead appassionati di mattoncini. Infatti in occasione del Back to Hogwarts 2023, con l’acquisto in prodotti LEGO Harry Potter dal 1 al 10 settembre si avrà in omaggio l’esclusivo set “La camera blindata della Gringotts” (40598), acquistando 130 € in prodotti, oppure il set “Allenamento Quidditch”, acquistando 40 € in prodotti.
Inoltre sempre il primo settembre Lego fa uscire due fantastici nuovi set della linea Harry Potter: il nuovo set di Hogwarts e il set della Gringotts Bank.
Set Hogwarts
Il nuovo set di Hogwarts, in scala molto più piccola rispetto alla precedente edizione del 2018 (6020 pezzi) è anche molto più economico. Il set 76419 LEGO Harry Potter Castello di Hogwarts e Terreni comprende però dettagli che espandono oltre il castello stesso: oltre alla Scuola, è possibile costruire i cortili, le serre, i sentieri, i ponti e il paesaggio roccioso che porta al Lago Nero. È inoltre possibile ricreare, ovviamente con dovizia di particolari e dettagli, la Camera dei Segreti, la stanza delle Chiavi Alate, l’aula di Pozioni e la Camera della Scacchiera.
Tra gli elementi aggiuntivi troviamo una minifigura dell’Architetto di Hogwarts, la Nave di Durmstrang, la Carrozza di Beauxbatons, il Platano Picchiatore e la Ford Anglia. Il set comprende 2660 pezzi in tutto e misura 8,5 pollici (21 cm) di altezza, 13,5 pollici (35 cm) di larghezza e 10 pollici (25 cm) di profondità.
Set Gringott
Il set 76417 Gringotts Wizarding Bank – Collectors’ Edition, su cui abbiamo fatto già un approfondimento, è composto da 4803 pezzi e permette di costruire una rappresentazione altamente dettagliata della banca e dei 3 caveau sotterranei (compreso quello di Bellatrix che contiene una sorpresa), completi di rotaie per carrelli da miniera. Una chicca è anche tra presenza, all’interno del set, dello spaventato drago albino a guardia delle camere blindate, che può essere posizionato in cima all’edificio. Sul dorso del drago c’è spazio per 3 minifigure (coincidenze? io non credo).
Il set è inoltre ricco di minifigure. Ne contiene infatti addirittura 13 tra cui: Harry Potter, Rubeus Hagrid, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, un Mangiamorte, due banchieri goblin e due guardie.
Cosa pensate di questi nuovi set LEGO? Fateci sapere nei commenti se acquisterete qualcosa in occasione di questa iniziativa.