Questa domenica, 25 gennaio, l’evento Genova come Hogwarts torna per le strade del capoluogo ligure con un tema speciale: “Alla scoperta degli Animagus”!
Maghetti e streghette, preparate bacchette e mantelli, siete tutti invitati a partecipare a questa nuovo episodio del ciclo di eventi Genova come Hogwarts. Organizzato da Empiria e Avventure Cittadine Genova, questo appuntamento si incastona perfettamente nella lore magica già cominciata nel periodo delle feste di Natale, ad esempio, con la Caccia al Tesoro Magica dello scorso 3 gennaio e che continua a inondare le strade del capoluogo ligure ogni anno, come con l’evento Magia a Empiria di ottobre.
I dettagli dell’evento
L’appuntamento con l’avventura immersiva dedicata all’universo di Harry Potter è per domenica 25 gennaio alle ore 16. Tutti i bambini tra i 6 e 10 anni sono invitati a partecipare, ma, attenzione, l’evento è solo su prenotazione e il numero di posti è limitato (tutte le info qui).

La partenza sarà dalla sede di Empiria, nel cuore di Genova. Il gruppo di bambini, accompagnati dai genitori, farà parte di una piccola spedizione magica in direzione della Cattedrale di San Lorenzo. Qui inizierà la caccia all’Animale Magico: un percorso narrativo e simbolico tra fantasia, miti, animali e storia del luogo.
Al termine dell’evento, la spedizione rientrerà a Empiria, dove i bambini faranno merenda e scopriranno il significato degli Animagi, i simboli magici legati al mondo animale e il proprio Animale Portafortuna Magico. Infine, un gioco teatrale di interpretazione permetterà ad ogni partecipante di “trasformarsi” nel proprio Animagus attraverso il proprio corpo e l’immaginazione.

L’esperienza magica è pensata per bambini dai 6 ai 10 anni, ma porterà alla scoperta della magia e del patrimonio storico e culturale della città di Genova anche i genitori. Un’esperienza per tutta la famiglia!
Fonte: evento GENOVA COME HOGWARTS – Harry Potter: alla scoperta degli Animagus





