Ed ecco il regalo che tutti vorremmo per Natale: un biglietto per gli studios di Londra! Dal 19 novembre al 29 gennaio sarà possibile infatti vedere i set, oggetti di scena e decorazioni a tema natalizio, scopriamoli insieme!
In questa stagione invernale avrete la possibilità di scoprire come è stata creata la neve e il ghiaccio durante la produzione della saga. Diversi saranno infatti gli oggetti di scena che, nel periodo tra novembre e gennaio, addobberanno gli Studios per la stagione natalizia. Gli alberi di Natale vi guideranno verso la sala grande, per poi passare alla stanza comune dei Grifondoro, che sarà arredata appositamente per la stagione invernale, e il maestoso modello di Hogwarts, che sarà accompagnato dalla neve applicata con degli effetti speciali.
Della sala grande possiamo dire che verrà addobbata completamente: alberi e ghirlande saranno decorati con palline d’oro con miniature di streghe su manici di scopa; inoltre, tacchino arrosto, prosciutto e budini bandiranno le lunghe tavolate delle quattro casate. La sala comune dei Grifondoro e il dormitorio dei maschi saranno invece decorati con decorazioni dalla scenografia originale, alcune delle quali fatte dai membri del cast durante la produzione.
Ultimo ma non meno importante è invece il bellissimo modello del castello di Hogwarts, che per l’occasione sarà trasformato da un gruppo guidato dal supervisore degli effetti speciali José Granell, che ha partecipato alla realizzazione dei film. Per ricreare l’effetto natalizio, durante le riprese dei filn un membro del gruppo salì su una piattaforma e spruzzò sul modello la miscela di ‘neve’ – in realtà carta tagliuzzata e sale. Questo stesso processo verrà utilizzato agli Studios questo novembre. Sarà inoltre possibile toccare i prototipi dei differenti tipi di neve utilizzati durante la produzione dei film, ognuno di essi valutato per la sua capacità di galleggiare nel modo più simile alla neve che cade, per la capacità di scricchiolare sotto i piedi e di brillare alla luce come ghiaccio vero.
Anche tu sei curioso di vedere tutto questo? La stagione natalizia avrà inizio il 19 novembre. Non scoraggiarti se non riesci entro la fine dell’anno, l’allestimento rimarrà fino al 29 gennaio 2017!