Categorie

Archivi

Meta

Hogwarts Legacy 2 è stato confermato!

18 Settembre 2024 anna-brus 2 min read

Hogwarts Legacy 2 è stato confermato!

18 Settembre 2024 Hermione 2 min read

Hogwarts Legacy ha segnato un punto di svolta nel grande mondo dei videogiochi, confermandosi come gioco più venduto del 2023 e raggiungendo un successo enorme a livello mondiale. E con questi numeri da capogiro, non sorprende per niente l’annuncio di un sequel! Continuate a leggere per scoprire i dettagli.

I potterhead hanno dimostrato di aver gradito molto Hogwarts Legacy e infatti, con oltre 24 milioni di copie vendute, il gioco ha superato ogni aspettativa, consolidando la posizione della saga di Harry Potter come fenomeno culturale e commerciale.

Certo, Hogwarts Legacy ha alle spalle un brand di enorme richiamo a livello globale ed è uscito su quasi ogni piattaforma immaginabile, ma è anche il titolo di debutto di Avalanche e vanta una cura eccezionale per l’ambientazione (qui un nostro approfondimento sulle ultime novità).

La sua capacità di immergere i giocatori in un mondo tanto magico quanto ampio e dettagliato, pieno di misteri da scoprire e magie da padroneggiare, ha catturato l’immaginazione di potterhead-videogiocatori di ogni età.

Cosa sappiamo di Hogwart Legacy 2

La notizia che tutti i fan appassionati di videogioco stavano sperando è finalmente arrivata: Hogwarts Legacy avrà un sequel. Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros Discovery, ha recentemente confermato l’impegno dell’azienda per un sequel durante una intervista a Bank of America’s 2024 Media, Communications & Entertainment Conference Wednesday (qui info sull’evento).

Naturalmente, realizzare un sequel di Hogwarts Legacy resta una delle nostre più grandi priorità per i prossimi anni. Il settore dei videogiochi, del resto, contribuisce in maniera significativa alla nostra crescita strategica.

Questa dichiarazione non solo conferma l’esistenza del progetto ma sottolinea anche l’importanza strategica che il settore dei videogiochi riveste per Warner Bros Discovery. Inoltre, spulciando le ultime offerte di lavoro pubblicate da Avalanche Software, appare “evidente” che l’attesa febbrile è più che motivata e HL2 potrebbe essere uno dei sequel più attesi degli ultimi anni.

Inutile precisare che i dettagli specifici su Hogwarts Legacy 2 rimangono avvolti nel mistero, ma è chiaro che l’intera azienda e gli sviluppatore vogliono espandere ulteriormente l’universo magico, già ricco e affascinante, del primo capitolo. Inoltre la versatilità e la capacità di adattamento notevoli dimostrate da questo videogame (giocabile su tutte le piattaforme) non possono che essere fondamentali nello sviluppo del sequel.


Attendiamo ulteriori annunci ufficiali riguardanti il seguito di Hogwarts Legacy, lasciando, nel frattempo, la mente libera di immaginare quali meraviglie magiche verranno svelate nel prossimo capitolo… sempre a casa, ad Hogwarts!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×