Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter: serie tv prevista per il 2027?

19 Settembre 2024 eric-bard 2 min read

Harry Potter: serie tv prevista per il 2027?

19 Settembre 2024 Mikasa 2 min read

È di poche ore fa la notizia per cui, secondo alcune dichiarazione dell’HBO, la serie tv di Harry Potter non vedrà la luce prima del 2026 o addirittura 2027. Per ora si parla di un inizio di sceneggiatura e l’avvio ai casting dei tre protagonisti, ma i tempi sembrerebbero essere tutt’altro che brevi.

Durante la cerimonia degli Emmy, tenutasi il 15 settembre, il CEO e presidente della HBO Casey Bloys ha parlato con Deadline di alcuni dettagli riguardanti la nuova serie tv di Harry Potter.

Inizialmente, la serie era stata annunciata in uscita per il 2026 attraverso i canali HBO. A oggi, tuttavia, i responsabili della casa di produzione hanno spiegato che la serie verrà presentata non prima della fine del 2026 (ottimisticamente), fino ad arrivare al 2027.

Le parole di Casey Bloys

Come anticipato, durante gli Emmy il tabloit Deadline ha avuto la possibilità di scambiare due parole con Casey Bloys, CEO e presidente della HBO. Bloys ha avuto così modo di chiarire alcuni dubbi sull’inedita serie tv di Harry Potter, accolta con enorme interesse da fan e non.

Innanzitutto, ciò che era trapelato finora dai canali ufficiali erano i nomi di regista e showrunner. Si parla di Mark Mylod alla regia, britannico d’origine e autore di alcune puntate di note serie come Once Upon a Time e Il Trono di Spade, e di Francesca Gardiner alla sceneggiatura, produttrice di serie come Succession e Queste oscure materie.

Francesca Gardiner e Mark Mylod

Di poche settimane fa, invece, la notizia dell’avvio dei casting per i tre giovani Harry, Ron e Hermione.

Detto ciò, ecco ciò che ha dichiarato Casey Bloys:

Gli sceneggiatori hanno iniziato a scrivere gli episodi e Mark Mylod ha iniziato a studiare il piano. Il team sta assumendo responsabili di reparto, sta facendo il casting e siamo partiti a tutti gli effetti. Non abbiamo annunciato nessuna data al momento e non abbiamo ancora deciso quando inizierà ufficialmente la produzione, ma stiamo tenendo d’occhio una finestra di anteprima tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. Il fatto è che gli sceneggiatori hanno appena iniziato, quindi è troppo presto per parlare della data di messa in onda.

serie tv

È ufficiale dunque che non si parlerà di una messa in onda prima della fine del 2026, ottimisticamente parlando. Nonostante ciò noi aspettiamo fiduciosi altre novità a riguardo, curiosi di saperne di più su questa nuova avventura firmata Harry Potter.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×