Avevamo già annunciato l’uscita di un gioco inedito firmato Warner Bros. dal titolo Harry Potter: Quidditch Champions. Una vera e propria sorpresa tutti noi che, dopo Hogwarts Legacy, non aspettavamo altri giochi riguardanti il Wizarding World. Recentemente, inoltre, sono trapelati in rete alcuni gameplay tratti da playtest a numero chiuso di utenti.
Ciò di cui siamo a conoscenza finora è che Harry Potter: Quidditch Champions sarà un un multiplayer per console e PC. I giocatori potranno immergersi appieno nell’atmosfera di una partita di Quidditch, cavalcando una scopa e andando a caccia del prezioso Boccino d’Oro.
Il tutto era rimasto avvolto nel mistero, fino a qualche giorno fa, quando uno dei giocatori autorizzati a testare il gioco ha pubblicato in rete alcune clip. Ecco cosa è successo.
Le clip di gameplay in rete
A quanto pare, le clip sarebbero state diffuse da uno streamer autorizzato a testare il gioco, su diverse piattaforme online.
Nello specifico, sono state condivise clip di alcuni momenti della partita (tra cui festeggiamenti e momenti in volo sulla scopa) e una parte di personalizzazione del personaggio, in cui il giocatore può scegliere se creare un avatar da zero o rifarsi ai personaggi dell’universo di J.K. Rowling.
I video sono stati condivisi in origine sulla piattaforma Reddit, che ha immediatamente rimosso i contenuti per violazione di copyright (ma non abbastanza in fretta affinché i video non si diffondessero). In poco tempo, infatti, le clip si sono diffuse a macchia d’olio in tutto il web.
Non sono ancora note le conseguenze che subirà il responsabile della diffusione non autorizzata. Ciò che è certo è che violare un accordo di non divulgazione non può portare a niente di buono.
Cosa sappiamo su Harry Potter: Quidditch Champions
Tutto ciò di cui siamo a conoscenza per il momento è che Harry Potter: Quidditch Champions è prodotto da Unbroken Studios ed è in fase di lavorazione da qualche anno. Per il momento, l’accesso era stato consentito a un numero limitato di giocatori per testarlo, anche se non è andato tutto secondo i piani.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su ciò che potrebbe provocare la diffusione delle clip ma, soprattutto, aspettare di sapere qualcosa in più sul gioco. Quando sarà disponibile e dove, per esempio.