Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter nel mondo Pokémon – parte 2

26 Settembre 2024 isab-cano 3 min read

Harry Potter nel mondo Pokémon – parte 2

26 Settembre 2024 Cannie 3 min read

Ed eccoci tornati con la seconda parte del crossover tra Harry Potter e Pokémon. Se vi siete persi la prima parte la trovate qui!

Per ora continueremo a immaginare i ragazzi di Hogwarts nei panni di giovani avventurieri del mondo Pokémon. Ma chi lo sa? In futuro potremmo anche pensare agli adulti!

Draco

Il giovane Malfoy aspirerebbe di certo alla Lega Pokémon, e vorrebbe conquistare tutte le medaglie possibili, per dimostrare di essere il migliore. Per quanto riguarda la classe allenatore, la più calzante è quella del Bullo (non prendiamoci in giro, è decisamente il Gennaro Bullo del mondo di Harry Potter!). Il primo dei suoi compagni è Seviper, pokémon dalla forma di una vipera, ovviamente in riferimento al famoso incantesimo lanciato durante il primo incontro del Club dei Duellanti.

Viene poi Gabite, pokémon di tipo Drago che richiama il nome del personaggio. E che, ad essere sincera, mi ricorda anche l’acerrima rivale di Lucinda nella corsa ai fiocchi per accedere al Gran Festval. Simpatica quanto un pugno nello stomaco, esattamente come il nostro caro Draco. Non vi ricordate di Ursula? Ed infine, beh… non c’è bisogno che spieghi la presenza di Furret, il pokémon furetto… vero?


Tiger e Goyle

In questo caso sarò breve. Li immagino come due teppisti, membri di qualche team non troppo serio, pragaonabile al Team Yell di Galar. Probabilmente nel loro caso la persona da osannare sarebbe Draco, perlomeno all’inizio. Non credo sarebbero dei bravi allenatori, probabilmente non sarebbero nemmeno in grado di catturare da soli uno dei mostriciattoli. Immagino che quel Grandbull glielo abbia dato Draco, giusto per non far rimanere i suoi fan senza nemmeno un pokémon!


Neville

Con la sua passione per l’Erbologia, sicuramente Neville lavorerebbe come coltivatore di bacche. Magari sarebbe proprio lui a donare agli allenatori di passaggio l’annaffiatoio e qualche bacca utile! Il primo pokémon che ho immaginato al suo fianco è Froakie, un riferimento ovviamente al rospo Oscar. Abbiamo poi Roserade, il pokémon Floreale; quale miglior collegamento con la passione di Neville per le piante?

Ultimo ma non per importanza, Dragalge, il pokémon Similalga. Se è vero che nel libro è stato Dobby a dare l’Algabranchia ad Harry, Neville era comunque a conoscenza della sua esistenza, grazie al libro sulle piante acquatiche donatogli da Barty Crouch Junior.


Dean

Nei libri viene resa chiara la passione di Dean per il disegno. Ed ecco che nel mondo Pokémon il giovane Grifondoro diventa un allenatore, classe Artista! Il primo accompagnatore sarà ovviamente Smeargle, il pokémon Pittore. Viene poi Cinderace, il pokémon Cannoniere: non tutti lo sanno, ma al primo anno Dean ha appeso sulla testiera del letto una foto della sua squadra del cuore, suscitando l’ilarità di Ron alla vista di una foto in cui i protagonisti non si muovono.

L’ultimo pokémon che ho assegnato a Dean è un Marowak nella sua forma Alola, più particolare di quello classico. Non c’è un vero e proprio motivo in questo caso, semplicemente li vedo bene insieme. Che cosa ne pensate?


Seamus

Non credo che Seamus sceglierebbe le lotte in Palestra: non è mai stato descritto come particolarmente bravo nei duelli. Invece, più di una volta è stata sottolineata la sua “particolare inclinazione per la pirotecnica“… quale migliore motivo per intraprendere la carriera da Coordinatore? Il primo pokémon ad accompagnarlo è Nickit, pokémon Volpe (e qui ritorniamo sul tema del Patronus). Abbiamo poi Chimchar, il pokémon Scimpanzé. Ricordate la scena ne Il Prigioniero di Azkaban in cui i ragazzi in dormitorio mangiavano le caramelle che gli permettevano di replicare i versi degli animali? Esatto, quella di Seamus era proprio la “caramella della scimmia”!

Infine abbiamo Gourgeist. Oltre che essere un perfetto compagno per le Gare è in grado di imparare la mossa Esploione… il che lo rende un perfetto compagno per Seamus!


Charlie

L’ultimo personaggio analizzato, per questa volta, è il secondo dei fratelli Weasley. Con la sua passione ed il suo lavoro in Romania, cosa potrebbe essere Charlie nel mondo pokémon, se non un Domadraghi? I compagni che gli ho assegnato sono Druddigon, Noivern e Haxorus. Non ci sono motivi particolari per aver scelto questi tre nello specifico, mi sono solo fatta guidare dal cuore. L’importante ovviamente è che siano tutti di tipo Drago!


Eccoci arrivati alla fine della seconda parte di questa mini serie! Che cosa ne pensate questa volta? Avreste fatto scelte diverse? Fatecelo sapere nei commenti! E poi correte a leggere l’ultima parte di questa serie sui pokémon!

Commenti

Cannie
Cannie

All posts
×