Categorie

Archivi

Meta

Harry Potter arriva a LEGOLAND con un hotel e un’area tematica

2 Gennaio 2026 eleo-manc 2 min read

Harry Potter arriva a LEGOLAND con un hotel e un’area tematica

2 Gennaio 2026 Priscilla 2 min read

Nel 2026 aprirà a Legoland, in Germania, un hotel interamente ispirato al mondo di Harry Potter. Scoprite i dettagli nell’articolo!

I luoghi ispirati al mondo magico che fanno sognare i fan di Harry Potter sono tanti e tra i più disparati. Tanti di questi si trovano anche in Italia come vi abbiamo raccontato nei contributi dedicati ai luoghi potteriani nelle varie regioni (come Lombardia, Veneto e Campania). Che siano negozi che vendono gadget, pub, escape room o hotel, si tratta di super gettonati per chi ama la saga.

Stavolta, però, vi parliamo di una novità d’oltralpe che nasce da una collaborazione molto speciale. Nel 2026, infatti, in Germania, e più precisamente a Günzburg, in Baviera, apriranno un hotel interamente ispirato al mondo magico e un area tematica all’interno del LEGOLAND Deutschland Resort. Il parco divertimenti tedesco a tema LEGO conta ad oggi 11 aree tematiche che includono ben 68 attrazioni.

Legoland hotel Harry Potter

Il progetto dedicato al mondo magico nasce dalla collaborazione tra Merlin Entertainments e Warner Bros. La nuova aerea tematica che fonderà l’universo narrativo di Harry Potter con lo stile creativo dei mattoncini LEGO. Il tutto sarà curato nei minimi dettagli come per le altre aree tematiche (tra cui LEGO MYTHICA, LEGO NINJAGO WORLD, LEGO CITY).

L’hotel, invece, non sarà solo una struttura ricettiva ma promette di essere un’esperienza immersiva nel mondo di Harry Potter. Si pensa, dunque, a camere ispirate al castello di Hogwarts e, in particolare, alle quattro Case. L’atmosfera promette di essere davvero magica e possiamo già immaginare che i fan della saga e della LEGO staranno gridando di gioia.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina Instagram o il sito di Legoland Deutschland Resort.


Fateci sapere se siete entusiasti come noi di questa novità e se avete in mente di progettare un bel viaggetto in Germania l’anno prossimo per visitare questo magico luogo.

Vi aspettiamo nei commenti!

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×