Categorie

Archivi

Meta

Ha aperto il Warner Bros. Studio Tour a Tokyo

17 Giugno 2023 anto-arci 3 min read
Warner Bros. Studio Tour Tokyo

Ha aperto il Warner Bros. Studio Tour a Tokyo

17 Giugno 2023 Flitwick 3 min read

Ieri 16 giugno ha finalmente aperto il Warner Bros. Studio Tour Tokyo. Nasce sulle ceneri del parco divertimenti giapponese Toshimaen. Dalla descrizione sul sito si evince che verrà data l’opportunità ai fan di un’esperienza incredibile.

Dal 2012, dall’apertura degli studios di Londra (qui trovate il primo dei nostri articoli dedicati), oltre 17 milioni di persone hanno fatto visita al tour londinese e quindi, consapevoli di questa esperienza e questo successo, il tour di Tokyo avrà delle attrazioni esclusive.

I set

Sono molti i set disponibili all’interno del tour. La sala grande è ispirata a una sala del XVI secolo di Oxford, nel college di Christ Church. Lungo la sala si potranno ammirare le statue a forma di serpente, tasso, leone e corvo che rappresentano ovviamente le quattro case di Hogwarts. Sarà possibile accedere al set del binario 9 ¾ e inoltre ci sarà la possibilità di salire sull’Hogwarts Express.

Il set della Foresta Proibita sarà sicuramente uno dei più interessanti. Stando alle descrizioni sarà diverso da altri set visti precedentemente o in altri tour. Oltre a poter vedere i momenti in cui la foresta è stata protagonista nei film, e quindi ripercorrere la prima lezione di cura delle creature magiche con Hagrid e Fierobecco, sarà introddota una parte interattiva dove si dovranno lanciare incantesimi per combattere Disegnatori e Aragog!

In esclusiva per il tour di Tokyo sarà possibile visitare, a grandezza naturale, il Ministero della Magia londinese. Addirittura si potrà accedere ad esso come un normale dipendente del ministero, quindi attraverso un camino! Infine ci sarà il set di Diagon Alley, fedele a quelle che sono state le rappresentazioni nei film. 

La sala grande

Gli oggetti di scena

Esattamente come nel mondo magico si potranno ammirare bacchette finemente costruite in legno e con altri materiali organici. Sarà poi possibile visionare un Calice di Fuoco che è uno stampo di quello fatto a mano costruito per le riprese.

E infine, nell’ufficio di Silente, si troverà il suo armadietto dei ricordi e il Pensatoio dove il Preside li riviveva.

Le bacchette dei film di Harry Potter

I costumi

Migliaia sono le uniformi create per l’intera saga e, nonostante siano generalmente tutte identiche, ogni regia ne ha deciso taluni dettagli. A tal proposito, qui potete trovare un’interessante intervista a Jany Tamime, costumista della saga.

Durante il tour se ne potranno osservare diverse. In particolare, le uniformi anche i vestiti di Silente hanno vissuto modifiche e personalizzazioni a seconda del regista. Anche questi vestiti saranno oggetto di esposizione nel Tour. Sarà possibile vedere anche alcuni dei vestiti utilizzati durante il Ballo del Ceppo e le uniformi di Beauxbatons.

Costumi di Beauxbatons

Creature, SFX & VFX

Come detto in precedenza, il tour, darà la possibilità ai fan di interagire in modo attivo con alcuni degli elementi più iconici della saga. Oltre a poter vedere da vicino creature come gli elfi domestici, i goblin, Fierobecco e Aragog, ci sarà l’occasione di farsi fotografare a cavallo di una scopa sul green screen, salire sul Nottetempo e usare il Pensatoio.

La degna conclusione del tour sarà una magnifica Burrobirra, esattamente come negli studi di Londra, nel Backlot!

Il nottetempo

Infine, nel sito è specificato che, per godersi un’esperienza soddisfacente, i biglietti devono essere prenotati in anticipo per una precisa data e un preciso orario.

Commenti

Avatar
Flitwick

All posts
×