Cosa si nasconde dietro il logo degli Animali Fantastici?
Il logo della nuova saga del “Mondo Magico di J.K.Rowling” (questo il nome della collana che racchiuderà tutte le avventure nate dalla mente della scrittrice) ha dato nuova vita al fandom di Harry Potter, sancendo l’inizio di una nuova era di attese, ansie.. e qualche lacrima di gioia. “Gli Animali Fantastici & Dove Trovarli” si presenta al suo pubblico in tutto il suo splendore senza però sbottonarsi troppo. Cerchiamo insieme di carpire qualche segreto:
- “S” is the new “P”:
Possiamo accantonare momentaneamente la “P” saeattata tipica del logo di Harry Potter. A primeggiare questa volta è una sibilante “S” che assume la forma di un drago (o una viverna?). Il team creativo si è trattenuto abbastanza su questo dettaglio, ma a quanto pare l’ispirazione è nata da una creatura in particolare che vedremo nel film!
- “From J.K.Rowling’s Wizarding World”:
Il “Mondo Magico di J.K.Rowling” è ormai un marchio di fabbrica, un macrocosmo, e la stessa autrice compare nel logo del film. La fama della scrittrice si è decisamente estesa dai suoi primi anni di attività, avendo dato prova di essere una donna con più talenti. Questa nuova saga è una sua creatura esclusiva, ideata dal suo genio e sviluppata grazie ad una sceneggiatura co-scritta da lei stessa. Che questa grande collana possa ampliarsi di volta in volta con nuove storie? E’ ancora presto per dirlo, ma un nascituro c’è già: Harry Potter and The Cursed Child, a teatro.
- Le nostre amate nuvole:
A fare da sfondo a questo accattivante logo c’è il solito background: Una fitta coltre di nubi. Il team creativo ha infatti dichiarato di aver voluto creare qualcosa che si rifacesse alla prima saga ma in un modo del tutto nuovo. Pregustiamo già l’idea di una intro in stile Harry Potter, accentuata dall’effetto profondità del 3D (non sappiamo ancora se sarà presente).
- Loghi dal mondo:
Concludiamo infine segnalandovi le versioni internazionali del logo. Manca purtroppo quello italiano, e non abbiamo certezze sulla titolazione del film nel nostro paese (speriamo non ci siano fantasiosi, o disastrosi, adattamenti!):