James e Oliver Phelps saranno sempre Fred e George Weasley nella nostra immaginazione.
Questo è dato anche dal fatto che i due sono molto simili caratterialmente alle loro controparti. In questo articolo vedremo in che occasioni i Phelps sono stati al 100% i gemelli Weasley.
1. Non prendono mai le cose troppo seriamente
Quando un fan ha chiesto a Oliver quanto si sentisse simile a George, il gemello ha risposto:
Siamo molto simili, anche se io ho un orecchio più bello e ho un miglior senso dell’udito rispetto a lui.
Ovviamente rispondeva così riferendosi alla scena in Harry Potter e i Doni della Morte, quando al personaggio viene tagliato l’orecchio dopo la battaglia dei sette Harry. Inoltre, sempre Oliver, alla domanda su che consiglio darebbe a George Weasley, ha così replicato:
Gli direi di non salire su una Ford Anglia con una civetta, perché le civette puzzano e fanno la cacca
2. Danno il loro meglio indossando vestiti abbinati
Dato che i gemelli Weasley sono soliti abbinare i propri outfit, al momento delle selezioni per Harry Potter e la Pietra Filosofale veniva chiesto ai candidati di indossare degli abiti coordinati.
Oliver nelle interviste ha detto più volte che lui e James, alla prima audizione per il ruolo di Fred e George, si erano presentati solo per poter saltar scuola ed erano anche gli unici tra i gemelli candidati a non indossare degli abiti abbinati.
Accorgendosi di questo particolare, i due hanno dovuto fare una breve sosta in un grande magazzino per comprare delle magliette da coordinare. Il resto è poi storia dato che in seguito ottennero la parte.
Oliver ha inoltre ammesso di avere ancora la sua maglietta da qualche parte in casa.
3. Amano il negozio Tiri Vispi Weasley
Quando è stato chiesto loro quale fosse stato il loro pezzo preferito da girare, i due hanno risposto facendo riferimento alle parti girate nel negozio Tiri Vispi Weasley
Non succede tante volte che il tuo personaggio abbia un intero set costruito appositamente per lui. Questo ci ha aiutato molto a entrare nella parte.
Sembra proprio che il negozio Tiri Vispi Weasley, con i suoi prodotti singolari, sia stato un sogno diventato realtà tanto per i Weasley quanto per i gemelli Phelps.
4. Entrambi sfruttano i vantaggi dell’essere gemelli
In realtà, a dispetto delle loro controparti, i gemelli Phelps non si sono mai scambiati i propri ruoli durante le riprese dei film. Quando però un fan ha chiesto loro quali fossero i vantaggi e svantaggi di lavorare con il proprio gemello, entrambi hanno affermato:
Il vantaggio è che se tu arrivi tardi sul set, puoi dare la colpa a tuo fratello. Lo svantaggio è che se è tuo fratello quello che arriva in ritardo, lui può dare la colpa a te
Vi vengono in mente altri momenti in cui i Phelps si sono dimostrati essere al 100% i gemelli Weasley?
Ditecelo nei commenti!