Categorie

Archivi

Meta

Esiste un “sequel” di Harry Potter per PS1

16 Agosto 2024 anna-brus 2 min read

Esiste un “sequel” di Harry Potter per PS1

16 Agosto 2024 Hermione 2 min read

Siamo degli inguaribili romantici anche nei confronti dei videogiochi che occupano un posto speciale nel vostro cuore? Se la risposta è sì e se uno di questo è il videogioco per PS1 di Harry Potter, sappiate che potrebbe esserci una novità molto interessante.

Voglia di un tuffo nel glorioso passato del “classico” videogioco di Harry Potter? Secret Agent Wizard Boy and the International Crime Syndicate (qui il link Steam) è un omaggio non troppo velato alle avventure PS1 di Harry Potter.

Lasciando da parte il molto più recente (e sicuramente più realistico) Hogwarts Legacy (qui un nostro approfondimento sulle ultime novità), ai tempi dei 32-bit c’era infatti un prodotto: molti potterhead-videogiocatori ricorderanno con affetto i giochi di Harry Potter per PS1, tornati in auge di recente grazie a diversi meme… e contenuti revival dei più nostalgici!

Sembrerebbe che il ricordo sia così dolce e il prodotto così apprezzato che qualcuno ne ha creato il remake non ufficiale. Secret Agent Wizard Boy and the International Crime Syndicate è stato recentemente annunciato come un omaggio (o una parodia) alle prime avventure “su schermo” del golden trio nella vecchia scuola di Hogwarts.

videogioco

Qualche dettaglio sul videogioco

Parte della “magia” del primo videogioco tratto dalla fortunata saga di JK Rowling, era nei modelli di personaggi assolutamente imperfetti, ma proprio per quello deliziosi e iconici.

In questo “sequel” il protagonista è un giovane mago (e agente sotto copertura), chiamato a occuparsi di Fumblemort, un mago “malvagio” che gestisce un’organizzazione criminale clandestina da sotto il castello della sua scuola. La pagina Steam ufficiale del gioco promette un gioco con “scherzi da mago della baguette” e “spinte agli studenti (con delicatezza, ovviamente)” ed inoltre, indica che è possibile giocare anche in cooperativa.

Impara gli incantesimi, esplora il castello e diventa una spia in questo gioco completamente fuori dal comune!

Secret Agent Wizard Boy è prodotto dai fratelli John ed Evan Szymanski, sviluppatori indie, e David Szymanski, esperto di sparatutto e director di Dusk, è indicato come editore del gioco.


Siamo riusciti ad incuriosirvi? Se proverete (o avete già provato) questo nuovo (ma non tanto) videogioco a tema, fateci sapere cosa nei pensate nei commenti.

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×