“La storia del Principe” è forse il capitolo più importante e allo stesso tempo più toccante dell’intera saga. Nonostante qualche “piccola” pecca (che fine hanno fatto gli occhi verdi di Lily?), la sua trasposizione cinematografica ha soddisfatto abbastanza i fan di tutto il mondo. Parte del merito, ovviamente, va anche a Ellie Darcey-Alden e Benedict Clarke, gli attori dei piccoli Lily e Severus.
Ellie Darcey-Alden
Ellie Darcey-Alden nasce a Oxford nel 1999. Ellie ha la passione per la recitazione fin da bambina e, infatti, la sua carriera da attrice inizia a soli sette anni grazie alla serie tv Robin Hood prodotta dalla BBC.
Il suo primo grande ruolo, però, arriva nel 2010 con la Warner Bros e una delle sue saghe più di successo: Harry Potter. Nonostante la scena di Ellie non duri più di qualche minuto, interpretare un personaggio del calibro di Lily porta la piccola attrice alle luci della ribalta.
“Ho urlato e poi mi sono messa a piangere. Non è qualcosa che ti aspetti, te lo crei solo nella tua testa. È una di quelle cose che dici “Quanto vorrei farlo. Ma come posso farlo?” Essere in Harry Potter era tipo uno dei miei sogni e poi quando è successo davvero era surreale.”
Ellie Darcey-Alden racconta di quando ottenne il ruolo di Lily
Ellie è una grande fan di Harry Potter da prima del ruolo di Lily, e nei sui suoi social non manca mai di ricordare che è una potterhead sfegatata. Vi basti pensare che sa giocare al Quidditch babbano in qualsiasi ruolo. E anche lei, come il suo personaggio, è stata smistata in Grifondoro.
“Sto ancora cercando di superare il fatto che sono in Harry Potter. Quando ho ottenuto la parte ero così felice! Ero senza parole. È stato uno dei periodi più belli della mia vita.”
Ellie Darcey-Alden
Benedict Clarke
Benedict Clarke nasce a Londra nel 1996. Il suo debutto come attore l’abbiamo con l’interpretazione di uno dei personaggi più complessi della letteratura moderna: Severus Piton.
In realtà, Benedict fa il provino per ben due ruoli: il giovane Piton e il giovane James Potter. Alla fine, dopo l’incontro con Yates, ottiene la parte del principe mezzosangue.
“Immagino che sia piaciuto il mio imbarazzo (ride). La mia prima audizione era per il ruolo del giovane Piton o per il giovane James. È stato solo quando mi hanno richiamato per il secondo provino davanti a David Yates che mi è stato detto che stavo riprovando per Piton. Essendo un fan di Harry Potter, la mia trasposizione di Severus è stata abbastanza buona. La mia recitazione invece… (Ride)”
Beneditc Clarke sulla sua audizione. Per leggere altro clicca qui!
Anche Benedict, come si può evincere dall’intervista riportata qui sopra, è un fan di Harry Potter da molto tempo!
Ellie e Benedict: un’amicizia oltre la saga
Nonostante le riprese dei ricordi di Piton siano durante solo quattro giorni, Ellie e Benedict sono rimasti molto legati. Parecchie volte, infatti, hanno partecipato insieme a eventi a tema Harry Potter, convention, fiere e interviste. Come fanno vedere nei social (soprattutto Ellie) si incontrano ogni volta che possono e non dimenticano mai di fare una foto per i fan che amano vedere Lily e Severus riuniti.
Nonostante la storia di Lily e Severus abbia avuto una fine abbastanza tragica, è bello pensare che nella vita reale gli attori che li hanno interpretati portano avanti la loro amicizia dando ai due personaggi il lieto fine che meritavano.