Categorie

Archivi

Meta

E SE I PERSONAGGI DI HARRY POTTER FOSSERO STATI IN ALTRE CASE, QUALI SAREBBERO?

27 Aprile 2016 sere-savo 2 min read

E SE I PERSONAGGI DI HARRY POTTER FOSSERO STATI IN ALTRE CASE, QUALI SAREBBERO?

27 Aprile 2016 Rose 2 min read

I personaggi di Harry Potter, cosi come noi e quelli Disney, hanno un carattere molto complesso e, spesso, sono adatti a più di una casa. Ecco quali, secondo me, sarebbero potute essere altre case adatte ad alcuni personaggi.
Vedi gli smistamenti Disney qui

 

Ronald Weasley in Tassorosso

ron tassoRon sarebbe perfetto tra i Tassorosso perché leale e pronto a sacrificarsi per i suoi amici, vedi quando ne “La Pietra Filosofale” si offre nella prova degli scacchi dei maghi per far continuare Harry ed Hermione.


 

Albus Silente in Serpeverde

silente serpeVedo molto bene Silente fra i Serpeverde. Furbo e capace a qualsiasi cosa per raggiungere i suoi obbiettivi, per esempio sacrificare Harry per sconfiggere Voldemort o trascurare la sorella per trovare i Doni della Morte, sarebbe stato un perfetto Serpeverde.


 

Rubeus Hagrid in Tassorosso

hagrid tasso 2.0Hagrid è un personaggio leale, sia nei confronti del trio sia in quelli di Silente, ed un gran lavoratore, oltre che tenace e giusto. Un ottimo Tassorosso in pratica.


 

Luna Lovegood in Grifondoro

luna grifa
Luna oltre a essere molto intelligente è molto coraggiosa, infatti si offre di accompagnare Harry al Ministero nel quinto libro e partecipa alla battaglia di Hogwarts, questi suoi comportamenti la fanno essere una buona candidata a Grifondoro.


 

Hermione Granger in Corvonero

hermione corva
Questa è, forse, la scelta più ovvia. Hermione è intelligente, molto studiosa e non ha paura di mostrare agli altri ciò che è realmente, una Corvonero coi fiocchi.


 

Ginny Weasley in Serpeverde

Ginny serpeProbabilmente adesso molti di voi staranno urlando contro il computer e vi posso capire. Ma Ginny sarebbe una Serpeverde perfetta. Furba, infatti non si fa mettere i piedi in testa dai fratelli anche se più piccola, pronta a tutto per quello che vuole, è innamorata di Harry fin da piccola e alla fine riesce a sposarlo e a farci tre figli, e per di più purosangue.


 

Aberforth Silente in Tassorosso

aberforth tassoLeale e pronto a sacrificarsi per quello in cui crede, per esempio aiutare Harry, Ron ed Hermione mentre erano ricercati o far passare da Hogwarts ad Hogsmeade gli studenti ribelli durante la guerra, rendono Aberforth un ottimo Tassorosso.


 

Ninphadora Tonks in Grifondoro

tonks grifaQualunque Auror ha bisogno di una buona dose di coraggio e Tonks non è da meno, senza contare il fatto che per partecipare alla battaglia di Hogwarts con un figlio appena arrivato ci vuole del fegato, o magari è solo una scelta un po’ avventata… da vera Grifondoro.


 

Molly Weasley in Tassorosso

molly tassaMolly ha una pazienza unica, con sette figli e un marito a cui badare gliene serviva veramente tanta, è una lavoratrice unica, non bisogna avere per forza un lavoro per essere dei gran lavoratori e mandare avanti la Tana non deve essere facile, ed ha un cuore d’oro. Tutte caratteristiche dei Tassorosso.

 

Sebbene le case decise da J.K. Rowling fossero le migliori per i personaggi, alcuni sono adatti a più di una casa… e voi siete d’accordo?

Commenti

×