Categorie

Archivi

Meta

È morto Robbie Coltrane: addio al nostro Rubeus Hagrid

14 Ottobre 2022 ceci-russ 2 min read

È morto Robbie Coltrane: addio al nostro Rubeus Hagrid

14 Ottobre 2022 Minerva 2 min read

La notizia è di poco fa: all’età di 72 anni ci lascia Robbie Coltrane, da tutti noi conosciuto e amato per aver interpretato colui che è rimasto con Harry fin proprio alla fine: Rubeus Hagrid.

La notizia della morte dell’attore britannico Robbie Coltrane è stata confermata dal suo agente nella giornata di venerdì, come riporta il The Guardian. Era malato da tempo e il dolore lo accompagnava quotidianamente a causa della sua osteoartrite.

Nel 2019 è stato costretto alla sedia a rotelle, come riportava The Scotsman, a causa della malattia. Ad ora le cause della sua morte non sono state chiarite né divulgate, ma è probabile che abbiano a che fare con la malattia con cui convive da qualche anno a questa parte.

La generazione dei miei figli mostrerà i film di Harry Potter ai loro figli, e così ancora, anche tra 50 anni. Io non ci sarò, purtroppo, ma Hagrid sì. Hagrid sì.

Queste le parole che di recente ha pronunciato durante la reunion di Harry Potter che si è svolta a gennaio. Nella sua voce, una commozione che ha toccato tutti noi. Che fosse, magari, consapevole del fatto che non gli restava tanto tempo, questo non lo sapremo mai.

Di certo, di Robbie ci resterà il ricordo non soltanto di una lunga carriera piena di successi e ammirazione, ma anche della sua interpretazione per noi più indimenticabile. Per noi, Robbie, tu sarai sempre colui che è venuto a salvarci da una monotona realtà senza magia. Colui che ci ha portati, a bordo della sua motocicletta volante, lontano dal mondo babbano. Colui che ci ha accolti a Hogwarts, per la prima volta e per tutte quelle a venire. Esattamente come hai fatto con Harry.


I nostri ricordi sono con lui e con la famiglia.

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×