Harry Potter and the Cursed Child, lo spettacolo teatrale che debutterà a Londra e che rappresenterà “l’ottavo capitolo” della saga di Harry Potter, vedrà il ritorno del principe Serpeverde, Draco Malfoy.
L’autrice J.K. Rowling, che ha scritto la sceneggiatura per lo spettacolo teatrale e che sarà anche pubblicata come un libro quest’estate, ha twittato una foto delle nuove bacchette per lo spettacolo. Incluse nella foto c’erano quelle di Malfoy e di Ginny Weasley, che diventa una giocatrice di Quidditch professionista, nonché moglie di Harry.
Non si sa molto altro sul coinvolgimento di Malfoy nella rappresentazione, ma considerando che la storia è incentrata intorno al figlio più giovane di Harry, Albus Severus, è lecito ritenere che il figlio di Malfoy, Scorpius, potrà comparire in qualche modo. È stato rivelato nell’epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte che Albus e Scorpius hanno frequentato Hogwarts insieme e hanno probabilmente la stessa età.
The Cursed Child, che farà il suo debutto questa estate, segue Harry mentre cerca di abituarsi alla normalità, alla vita quotidiana e al lavoro presso il Ministero della Magia, mentre Albus studia a Hogwarts per la prima volta. Naturalmente, questo è il mondo magico, niente rimane calmo per troppo tempo e presto padre e figlio devono collaborare per affrontare una forza malvagia.
La versione romanzata dello spettacolo teatrale comparirà nelle librerie il 31 luglio, lo stesso giorno del compleanno di Harry e della Rowling.