Tutti noi saremmo dovuti andare a Hogwarts insieme a Harry. Con l’arrivo dello spin-off Animali Fantastici e Dove Trovarli anche i fan più accaniti e minuziosi si saranno posti delle domande. L’essere stati catapultati nuovamente nel mondo magico ha portato a galla non solo gioie (finalmente!), ma anche qualche perplessità. Ecco la risposta ad alcuni dei dubbi più frequenti:
- Com’è coinvolta J.K. Rowling?
Ha scritto la sceneggiatura. A differenza degli film di Harry Potter e di The Cursed Child, la Rowling ha scelto i dialoghi e le scene di Animali Fantastici. Il che è quasi come avere un altro libro di Harry Potter, dopo tutto.
- Si tratta di un prequel di Harry Potter?
Beh, una specie. A differenza de Lo Hobbit o dei primi tre film di Star Wars, Animali Fantastici non è un prequel diretto alla storia principale. Si svolge 70 anni prima e in un altro continente. Di sicuro sentirete nomi conosciuti durante le avventure di Harry, ma non si parla direttamente di lui. I nuovi eroi sono Newt, le sorelle Porpentina (Katherine Waterston) e Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob Kowalski (Dan Fogler).
- Si basa su un libro esistente, vero?
La risposta a questa domanda è identica a quella di prima. L’originale Animali Fantastici: Dove Trovarli è stato pubblicato nel 2001 come un libro extra, insieme a Quidditch attraverso i secoli. Entrambi sono abbastanza brevi e sono considerati libri della libreria di Harry Potter a tutti gli effetti. Animali Fantastici contiene annotazioni “da Harry.” Naturalmente, i libri sono scritti da Rowling, e il ricavato è andato in beneficenza. In una nota all’inizio di Animali Fantastici, la Rowling ha scritto, “Ho sempre avuto il desiderio nascosto di scrivere Animali Fantastici e Dove trovarli e Quidditch attraverso i secoli.”
- Allora, qual è la nuova versione di Animali Fantastici che è stata pubblicata?
Si tratta di una copia della sceneggiatura scritta dalla Rowling. Lo script di The Cursed Child è stato anche pubblicato all’inizio di quest’anno, anche se non tutti sono riusciti a vedere lo spettacolo. Lo script-libro de Animali Fantastici è esattamente quello che si vede sul grande schermo.
- Ho sentito parlare di Silente, può essere?
Sì, può essere. Silente verrà fuori in Animali Fantastici, così come un altro mago nominato negli altri libri: Grindelwald, un mago oscuro. Prima di rivvolgersi alle arti oscure, era amico di Silente, che notoriamente lo ha sconfitto in un duello nel 1945. Ma durante i tempi di Animali Fantastici, Grindelwald sta seminando il terrore nel mondo magico.
- E se avessi ancora qualche dubbio?
Se dovessi avere altre domande, la Rowling sarebbe lieta di aiutare. Ha pubblicato decine di storie e saggi sul suo sito web Pottermore per chiarire alcuni punti. Si trovano articoli sul MACUSA, sulla storia di come si è evoluta la magia in Nord America fino al 1920 e tanto altro!
Queste sono solo alcune delle domande più frequenti. Inoltre, Pottermore è un mare magnum: non è sempre facile trovare ciò che si cerca! Potete consultare il nostro sito, troverete un sacco di articoli con informazioni utili su AF, e non solo!