Desiderate intensamente travestirvi da qualcosa ma non avete assolutamente idee sul tema da scegliere? Semplice, qui di seguito elencherò dei possibili costumi a tema Harry Potter che potranno forse darvi le idee un po’ più chiare!
- HARRY POTTER (VERSIONE CERCATORE)
Praticamente tutti noi abbiamo pensato almeno una volta nella vita da travestirci da Harry Potter nella versione “studente di Hogwarts” ma davvero pochi hanno mai pensato alla versione “cercatore” … uno spunto per uscire fuori dall’abito classico
- LUNA LOVEGOOD (VERSIONE PRE PARTITA QUIDDITCH)
Chi non ha mai voluto quel copricapo – leone che indossa Luna nel sesto film nella partita di Quidditch? beh, potrebbe essere un buon progetto per un costume eccentrico!
- DISSENNATORE
Il costume da dissennatore è sicuramente una valida alternativa ai classici costumi a tema Harry Potter, non è sempre divertente travestirsi, ci vuole un pizzico di tristezza a volte!
- CAPPELLO PARLANTE
Non si parla esattamente di un costume ma piuttosto ANCHE in questo caso si parla di un copricapo. Chi non vorrebbe un cappello che ti dica in che casa appartieni?
- PROFESSORESSA COOMAN
La professoressa Cooman è senz’altro uno dei personaggi più strambi dell’intera saga: occhiali mooolto spessi, capelli cotonati, bandane in testa… è perfetto per un travestimento stravagante e piuttosto veloce da creare se si hanno le basi giuste!
- FRATELLI WEASLEY
Ideale per un travestimento “di gruppo” sarebbe il travestimento di tutti i fratelli della famiglia Weasley, un idea perfetta solo se si è giusti in termini di numero
- I MALANDRINI
Un’altra idea di gruppo potrebbe anche essere la rappresentazioni dei quattro malandrini (con mappa ammessa ovviamente) … anche se scommetto che in pochi avranno il coraggio di interpretare Codaliscia
- BELLATRIX LESTRANGE
Bellatrix è uno dei cattivi più amati ( colpa della Bonham Carter eh!) per questo in molti probabilmente saranno d’accordo con me sul fatto che il suo travestimento è tra i più apprezzati e negli ultimi tempi anche gettonati! Invidia a chi riesce a crearne uno veramente fedele!
- NINFADORA TONKS
Un’altro travestimento femminile potrebbe essere quello dell’amatissima Tonks! Anche qua si tratta sempre di un travestimento fattibile in quanto bastano degli abiti neri adattabili, bomboletta per capelli rosa e dei collant neri.
- VOLDEMORT/ TOM RIDDLE
Travestimento molto gettonato nell’ultimo periodo è anche quello del cattivo per eccellenza Lord Voldemort, anche in questo caso si parla di trovare mantelle nere, applicare il bianco su faccia, braccia e mani e cercare di nascondere il naso se si può. Ho affiancato anche Tom Riddle perché sebbene il primo sia molto gettonato, la versione adolescente di certo non lo è e potrebbe essere un’idea un po’ alternativa alla solita immagine del Signore Oscuro.
E voi? avete avuto altre idee? Se sì scrivetecele!