Categorie

Archivi

Meta

Cosa regalare a un Potterhead

12 Aprile 2015 sere-savo 2 min read

Cosa regalare a un Potterhead

12 Aprile 2015 Rose 2 min read

Trovare il regalo giusto per le persone non è sempre facile.
Con questo articolo cercheremo di trovare una soluzione a questo problema.



 

Riciclare i regali di nonna

Una potteriano non guarda l’aspetto economico del regalo, guarda quante volte compaiono rimandi a Harry Potter.
Se avete ancora i maglioni creati da vostra nonna mentre guardava la prima puntata di Beautiful, potreste regalarli al vostro potteriano di fiducia. Basta aggiungere un biglietto con scritto “Ti regalo questo maglione con lo stesso amore con cui Molly li regalava a Charles, Percy, Fred, Georg.. insomma hai capito”.
Il vostro amico sarà così felice da abbracciarvi e indosserà con grande orgoglio quello che potrebbe essere considerato un cimelio della guerra dei cento anni. Regalo formidabile. (Declino ogni responsabilità sulle possibili reazioni non trattate in questo punto)

– – –

Il gadget

Se avete avuto il coraggio di donare i vostri maglioni alla Caritas, ignari delle ripercussioni da parte di Nonna quando verrà a sapere questo (perché sì, lo verrà a sapere), potreste ripiegare su un gadget.
Ma attenti ai doppioni! Cadere in questa trappola è molto facile e molto pericoloso. Sicuramente un potteriano vi avrà mostrato i gadgets che possiede volte. Non sapere a memoria tutti i (millemila) gadgets posseduti potrebbe segnare la fine di una lunga amicizia.

– – –

Il libro

libro_apertor375

Potrebbe sembrare il regalo più semplice e più adatto a un potteriano. Il potteriano i libri li inzuppa nel latte al posto dei biscotti.

Ma questo non significa che tutti i libri vadano bene!

Ci sono potteriani transigenti e altri intransigenti. I primi sono aperti a nuovi orizzonti, leggono con interesse nuove saghe e sanno che Harry Potter, pur rimanendo la vetta insormontabile, non è l’unica saga esistente. Gli intransigenti, al contrario, ritengono che tutte le altre siano seghe e non saghe. Quindi consigliamo, a chi volesse regalare un libro, di capire bene con quale potterhead si ha a che fare.

– – –

Cover

Perché non regalare una cover? Siamo nell’era smartphone, quell’era dove ogni trenta secondi prendiamo in mano il telefono. Bhè, allora viene spontaneo chiedersi perché non renderlo più unico con una cover potteriana


Ma a noi interessa sapere anche la vostra opinione, lasciate qui sotto un commento con scritto il regalo più bello ricevuto/quello che vi è piaciuto di più fare.

Commenti

×