L’illustratore inglese Olly Moss ha realizzato, per una riedizione tedesca degli audiolibri della saga, delle copertine dallo stile vintage e minimalista. Tra scene chiave e tinte nostalgiche, ciò che ne è venuto fuori è strabiliante.
Si chiama Olly Moss, è un ventinovenne inglese e fa l’illustratore. Basta digitare su Google il suo nome per ritrovarsi di fronte delle immagini veramente particolari. Olly, difatti, ha uno stile totalmente suo: fonde all’arte minimalista la pop-art, e, aggiungendo toni vintage, ottiene risultati a dir poco incredibili.
Appassionato di locandine cinematografiche, sul suo sito Olly Moss pubblica serie di copertine per libri e film che realizza lui stesso. Già autore di una serie di cover dei libri di Harry Potter e della locandina de Il signore degli anelli, a Moss è stato affidato il compito di illustratore di copertina per una riedizione tedesca degli audiolibri della saga della Rowling. E ciò che ne è venuto fuori è un qualcosa di unico nel suo genere.
Soggetto principale delle nuove copertine è uno scorcio del castello di Hogwarts, riprodotto con un sapiente uso di luci, ombre e colori, e posto sullo sfondo rispetto ai simboli che rappresentano ciascun libro. Ed ecco che per il primo capitolo avremo Harry che stringe la mano di Hagrid, per il secondo la Ford Anglia dei Weasley e per il terzo un patronus. Per Harry Potter e il calice di fuoco figura una folla che assiste al Torneo Tremaghi, per il quinto libro (le cui tinte si sviluppano su toni di… rosa) un thestral in volo e un centauro, per Harry Potter e il principe mezzosangue un gruppo di Mangiamorte e per l’ultimo libro il trio al completo (da notare nell’ultima copertina le immagini emblematiche del ponte distrutto e di una torre crollata).
Di seguito tutte e sette le copertine di Olly Moss.
Come vi sembrano le copertine realizzate da Olly? Fatecelo sapere nei commenti! Intanto, però, gustatevi le copertine di quattro dei cinque libri di Animali fantastici in arrivo prossimamente: le trovate qui!