Categorie

Archivi

Meta

Cervignano: una panchina magica in memoria di Agata Tel

7 Giugno 2024 eleo-manc 2 min read

Cervignano: una panchina magica in memoria di Agata Tel

7 Giugno 2024 Priscilla 2 min read

A Cervignano, in provincia di Udine, è stata realizzata una panchina a tema Harry Potter per ricordare la piccola Agata Tel.

A febbraio del 2023 si è spenta la piccola Agata Tel, una bimba di soli dieci anni, a causa di un tumore. La comunità di Cervignano ha ricordato Agata in una commemorazione tenutasi il 30 maggio scorso presso il Parco Europa. In questo luogo è posizionata una panchina, vicino all’area giochi, in memoria della piccola, ispirata a una delle sue più grandi passioni: la saga di Harry Potter. Pare, infatti, che la bambina fosse una fan sfegatata della saga tanto da conoscerne ogni dettaglio.

Sulla panchina, infatti, sono realizzati dei disegni ispirati alla saga (come il boccino d’oro, la chiave alata e la sciarpa di Grifondoro). Inoltre, è riportata una citazione del primo della saga che Silente pronuncia in Harry Potter e la Pietra Filosofale riferendosi a Nicolas Flamel:

In fin dei conti, per una mente bene organizza, la morte non è che una nuova, grande avventura.

Harry Potter e la Pietra Filosofale. Capitolo 17: L’uomo dai due volti.
Panchina Cervignano

L’evento ha visto la partecipazione, oltre che della famiglia di Agata Tel, dell’amministrazione cittadina e di tutti gli amici e compagni di scuola che hanno voluto ricordare la piccola. Chi l’ha conosciuta ha descritto Agata come una bambina gioiosa e piena di vita. Per questo motivo molti hanno deciso di ricordarla con un sorriso e, come probabilmente avrebbe gradito lei, ispirandosi alla saga di Harry Potter.

Alcuni amici di Agata, infatti, hanno deciso di partecipare alla commemorazione vestiti come dei personaggi della saga di Harry Potter. In particolare, hanno realizzato degli accuratissimi costumi di Raptor, Piton e altri personaggi del mondo magico. Sono stati, poi, fatti volare dei palloncini colorati e la comunità si è unita alla famiglia per esprimere ancora una volta il proprio cordoglio.

Panchina Agata Tel

Questo evento ci ha davvero toccato il cuore. Vogliamo ricordare anche noi la piccola Agata Tel con affetto e mandare un forte abbraccio alla sua famiglia.

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×