Categorie

Archivi

Meta

Che fine ha fatto il cast di Harry Potter dopo la saga?

30 Aprile 2018 eric-bard 3 min read

Che fine ha fatto il cast di Harry Potter dopo la saga?

30 Aprile 2018 Mikasa 3 min read

Tutti noi saremo ormai abituati a individuare nei volti di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, rispettivamente Harry, Ron e Hermione; e così via per tutto il cast. Ma che fine avranno fatto tutti dopo quasi 10 anni dalla fine della saga?

Potranno recitare a teatro, al cinema, nelle serie tv, ma una piccola (o enorme) parte di noi vedrà sempre, in tutti i membri del cast, dei maghi, delle streghe, studenti e professori di Hogwarts, Mangiamorte e così via…Ma vediamo più nel dettaglio come si saranno evolute (o concluse) le loro carriere dopo Harry Potter e i Doni della Morte parte II.

Daniel Radcliffe

Nonostante in lui vedremo sempre degli occhiali e una cicatrice, non possiamo negare che nel corso degli ultimi anni, Daniel ha recitato in film di svariato genere. Dall’horror ”The Woman in Black”, nel ruolo di un avvocato vedovo trovatosi per lavoro in un’inquietante cittadina, a Now You See Me 2, nel ruolo di un perfido prestigiatore multimilionario.

Daniel Radcliffe in The Woman in Black (2012)

Ma non solo, difatti, al di là del cinema e del mondo dello spettacolo, Daniel si è impegnato per i diritti degli omosessuali dal 2009, contribuendo non solo partecipando a numerosi spot pubblicitari, ma anche economicamente.


Rupert Grint

Forse, tra il cast, Rupert è tra coloro che a livello cinematografico/televisivo ha fatto di meno.
Ha fatto alcune apparizioni in film come Cherrybomb e Wild Target. Inoltre, nel 2011 ha partecipato a uno sketch comico assieme a Tom Felton, George Michael, Justin Bieber e Keira Knightley.

E’ anche molto nota la sua amicizia con Ed Sheeran, il quale ha anche reclutato Rupert per il videoclip di Lego House (2011).


Emma Watson

Emma, così come altri membri del cast, si è impegnata fortemente in progetti sociali e politici. Viene nominata, nel 2014, ambasciatrice di buona volontà per la campagna UN Women e pronuncia all’ONU un discorso per l’associazione HeForShe, evidenziando l’importante ruolo degli uomini nella parità dei sessi.

Nel mondo dello spettacolo, Emma prende parte a numerosi film: Noi siamo infinito, al fianco di Logan Lerman ed Ezra Miller; Bling Ring, Noah e Colonia. Negli ultimi tempi prende parte in The Circle, nel ruolo di una giovane dipendente di una grandissima società di tecnologia e mass media e in La Bella e le Bestia, remake dell’omonimo film d’animazione degli anni ’90.


Tom Felton

Dal 2011, Tom prende parte a film come L’alba del pianeta delle scimmie, La ragazza del dipinto e A United Kingdom.

Nel 2016 viene annunciata la sua presenza nel cast di The Flash per la terza stagione, nel ruolo di Julian Albert, che però non sarà presente dalla quarta stagione in poi.

Tom Felton in The Flash

Ma non è tutto, infatti Tom ha anche una discreta carriera da musicista, pubblicando fino al 2011 una serie di album ed EP.


James e Oliver Phelps

I due iconici gemelli del cast di Harry Potter non hanno fatto gran che oltre la saga di Harry Potter. Unicamente nel 2008, i due sono stati i protagonisti di A Mind’s Eye, un cortometraggio prodotto dall’università di Bedforshire, mentre James ha collaborato alla produzione de ”Il codice da Vinci”, avendo anche un piccolo ruolo non accreditato.


E’ curioso vedere i nostri beniamini teletrasportati in atmosfere totalmente diverse da quelle del mondo magico e di Hogwarts, ma dentro di noi rimarranno sempre maghi e streghe, non c’è dubbio.

Commenti

Mikasa

All posts
×