La settimana del black friday è in corso ed è una meravigliosa opportunità per acquistare articoli a tema Harry Potter a un costo più contenuto.
Si sa, avere una passione è qualcosa di meraviglioso, ma può costare caro – letteralmente. Quante volte ci è capitato di spendere soldi in merchandising di cui non avevamo effettivamente bisogno? Però non possiamo proprio farne a meno.
Il black friday non ci aiuta di certo a essere parsimoniosi, però può essere un ottimo escamotage per togliersi qualche sfizio con costi minori… Oppure si può approfittare delle offerte per acquistare qualche regalo di Natale!
In quest’articolo abbiamo raccolto un po’ di merchandising potteriano da tenere d’occhio, tra tagli prezzo e promozioni. Buone spese!
Giochi da tavolo di Harry Potter
Partiamo segnalandovi i migliori giochi da tavolo a tema Harry Potter partendo con uno dei grandi classici: Pictionary! L’edizione speciale di Harry Potter comprende anche una fighissima bacchetta con cui disegnare in aria (QUI). Altro grande classico è Dobble versione potteriana: invece delle tradizionali figure come il quadrifoglio, la candela o le forbici potrete trovare soggetti come Hermione, lo specchio delle Brame o Edvige (QUI).
Altro gioco classico che è stato rivisitato in chiave potteriana è Trivial Pursuit, un must have per tutti coloro che hanno amici o parenti appassionati con cui giocare. Mettetevi alla prova con i quiz e scoprite quanto ne sapete sulla saga (QUI). Infine, vi segnaliamo Hogwarts Battle, un gioco da tavolo dove andrete a impersonare i protagonisti, sfidando i villain della saga per proteggere il Mondo Magico (QUI).
Giocattoli e collezionismo
A un prezzo di super favore potete trovare una simpaticissima Edvige interattiva. Si presta come ottimo regalo di Natale per i figli, fratelli più piccoli o nipoti che avete accuratamente convertito a fan del Mondo Magico… Ma tanto sappiamo che ci giocherete anche voi. Per le generazioni del domani, niente Bobby, Samby e compagnia: molto meglio Edvige, non credete? La trovate QUI.
Sempre per i più piccoli, ma anche per i grandi che amano collezionare oggetti della saga, segnaliamo la bambola di Luna Lovegood. L’edizione la ritrae con gli abiti che Luna indossa all’inizio del Principe Mezzosangue, con tanto di Spettrocoli e copia del Cavillo (QUI).
Film e DVD
Il Black Friday è il momento ideale per completare la propria collezione di film in DVD, Blu Ray ed edizioni speciali… Perché sì, amiamo fare la maratona tutti insieme quando vengono inclusi nella programmazione Mediaset, ma si sa che è sempre bene avere i film a portata di mano per tirarli fuori e guardarli nel momento del bisogno.
Ne approfittiamo per evidenziare l’offerta al DVD della recente réunion per i 20 anni dalla Pietra Filosofale: uno degli ultimi eventi pubblici a tema HP a cui ha partecipato Robbie Coltrane, scomparso di recente. Lo trovate QUI.
Altre offertone comprendono il cofanetto di tutti e 8 i film di Harry Potter in 4K (QUI) e l’edizione steelbook di Animali Fantastici: i Segreti di Silente, disponibile in DVD, Blu Ray e 4K (QUI).
Funko pop
L’universo dei Funko è super apprezzato dai fan poiché sono piccoli soggetti ideali da collezionare a costi piuttosto contenuti. Poi vabbé, finisce che ne compriamo una quantità industriale, ma sono dettagli.
Quello che non può mancare, comunque, è il calendario dell’avvento dei Funko di Harry Potter (QUI): è la migliore occasione per collezionare ben 24 figure in vinile a un prezzo davvero vantaggioso.
Sempre per quanto riguarda i vantaggi quantità-prezzo, riportiamo anche la combinazione t-shirt + Funko pop di Harry in acquisto combinato (QUI). Infine, per chi non ha ancora passato il rito di iniziazione che porta al lato oscuro dei Funko, proponiamo la figura di Harry in offerta (QUI). Da qualche parte bisogna pur iniziare, no?
Abbigliamento
EMP, per l’abbigliamento dei fandom, è sempre una garanzia di qualità e di ampiezza di assortimento. Non possiamo non segnalare questi magnifici stivaletti di Hogwarts (QUI): io, personalmente, me ne sono innamorata.
Per chi, invece, vuole esibire la propria fede al Signore Oscuro, non può lasciarsi scappare quest’offerta pazzesca: le sneakers dei Mangiamorte, nere con il Marchio Nero stampato sul lato esterno (QUI).
Infine, per il periodo natalizio, i jumper da indossare durante le tombolate e i partitoni a Risiko durante le feste sono d’obbligo. Perché, dunque, non indossarli con stile, scegliendone uno di Luna Lovegood? (QUI).
Lego
Per gli appassionati dei Lego, il Black Friday è una vera e propria tortura, poiché bisogna controllarsi dal comprare tipo qualunque cosa.
Le promo sono innumerevoli, ma noi vogliamo concentrarci solo su un paio, dato che teniamo alla vostra sostenibilità finanziaria. C’è da dire che la Camera dei Segreti in Lego è qualcosa di meraviglioso. Sarà che io adoro tutti i Lego di Harry Potter che comprendono parti di Hogwarts perché impazzisco per le guglie della scuola, ma questo set è proprio una figata (QUI).
Come seconda offerta vi proponiamo qualcosa di un po’ più diverso rispetto ai soliti set: la Lego art delle quattro case! Ideale per chi non ha mensole da riempire di set Lego ma che non vuole rinunciare a un pezzo di collezionismo (QUI).
Queste sono alcune promozioni del black friday che vi proponiamo, ma se andate a cercare quello che vi interessa nei vari siti web (noi vi segnaliamo anche Vendiloshop, che fa sempre sconti folli) troverete un sacco di chicche interessanti. Poi fateci sapere se siete riusciti a sopravvivere al Black Friday in modalità Harry – con una camera blindata ancora intatta – o in modalità Weasley!