Categorie

Archivi

Meta

Bill Weasley: un grifondoro da non sottovalutare

8 Marzo 2021 sele-casc 3 min read

Bill Weasley: un grifondoro da non sottovalutare

8 Marzo 2021 Selene 3 min read

Oggi parleremo di uno dei componenti della famiglia Weasley, forse il più sottovalutato fra i tanti. Dal momento che nei film compare poche volte, capiremo perché Bill Weasley è un grifondoro da non sottovalutare, scopriremo tutto ciò che lo riguarda: qualità e virtù, formazione scolastica e lavoro.

Uno studente modello

Innanzitutto, bisogna sapere che il suo vero nome è William Arthur Weasley, ma è noto a tutti come “Bill”. Nato il 29 Novembre 1970, Bill è il fratello maggiore di Charllie, Percy, Fred, George, Ron e Ginny. Frequentò Hogwarts e venne smistato, come tutti i Weasley, nella casa dei Grifondoro, per il suo coraggio e per la sua lealtà. Durante i suoi anni di formazione, ottenne dodici GUFO, divenne Prefetto e, addirittura, Caposcuola. Proprio questo aspetto potrebbe farci comprendere il motivo per cui Ron prova una certa invidia e un senso di inferiorità. Ricordiamoci che nel riflesso dello specchio delle Brame, si vede Caposcuola e Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro.


Posta via gufo poco apprezzata

Non fu solo Ron a ricevere posta via gufo poco apprezzata durante il periodo a Hogwarts (si pensi alla Strillettera), ma anche il fratello maggiore Bill Weasley, il quale intrattenne per un lungo periodo una relazione via gufo con uno studente di Castelobruxo, la Scuola di Magia e Stregoneria in Brasile.
Quando il suo amico di penna lo invitò in Brasile, lui dovette declinare, perché i suoi genitori non potevano permetterselo. A causa del rifiuto, il suo amico si offese e gli spedì un cappello maledetto che gli fece arricciare le orecchie per un breve periodo.


Il lavoro alla Gringott

Dopo aver finito la scuola, Bill cominciò a lavorare per la Banca dei Maghi, ossia la “Gringott“, in Egitto, come SpeccaIncantesimi: il suo compito era quello di annullare le maledizioni nelle tombe antiche o in luoghi di interesse storico, per estrapolare l’oro contenuto al loro interno.
Nel 1993, tutta la famiglia Weasley organizzò una vacanza in Egitto, dopo che il Arthur vinse 700 galeoni alla lotteria della Gazzetta del Profeta. Qui, Bill fece fare alla famiglia un tour delle tombe egizie.


Un fratello maggiore per Harry

Una volta ritornato alla Tana, Bill andò assieme ai fratelli a vedere la finale della Coppa del Mondo di Quidditch (in questa occasione conobbe per la prima volta Harry Potter). Quando i Mangiamorte crearono caos e scompiglio, Bill aiutò il Ministero e venne ferito a un braccio durante i vari duelli.
Durante quell’anno, si recò più volte a Hogwarts per sostenere Harry nel corso della terza prova del Torneo Tre Maghi e, proprio in uno di questi incontri, conobbe Fleur Delacour.

Bill Weasley

Bill Weasley: un grifondoro da non sottovalutare

Bill è stato uno dei membri dell’Ordine della Fenice, incaricati da Silente per pattugliare Hogwarts durante la sua assenza (la sera in cui lui e Harry andarono alla ricerca di uno degli Horcrux del Signore Oscuro). Quella notte i Mangiamorte fecero irruzione nella scuola, con l’aiuto di Draco Malfoy, e durante la battaglia che ne seguì Bill rimase gravemente ferito dal Lupo Mannaro, ossia Fenrir Greyback. Le ferite di Bill risultarono contaminate, ma non abbastanza da trasformarlo in Lupo Mannaro, poiché il Mangiamorte non si era ancora trasformato. Mentre, durante il trasporto di Harry da Privet Drive alla Tana, Bill vide con i propri occhi la morte di Malocchio Moody, causata da Lord Voldemort; in seguito, si offrì come volontario per assistere Lupin nella ricerca del corpo, per dare all’Auror una degna sepoltura.


L’unione con Fleur Delacour

Alla Gringott incontrò nuovamente Fleur Delacour che aveva trovato lavoro part-time alla banca per migliorare il suo inglese, e i due incominciarono a frequentarsi. Solo dopo un anno di fidanzamento Bill chiese a Fleur di sposarlo, poiché Lord Voldemort diventava sempre più forte e, quindi, la guerra incombeva su di loro. Il matrimonio si celebrò il primo agosto del 1997, ma il banchetto venne interrotto dall’arrivo dei Mangiamorte. Così, Bill decise di andare a vivere con lei a Villa Conchiglia, luogo in cui venne sepolto il corpo di Dobby e dove soggiornarono Harry, Ron, Hermione, dopo la fuga dalla Villa della famiglia Malfoy.

Bill sposa Fleur

Considerate Bill Weasley come una figura importante nella vita di Harry? Pensate che sia un vero Grifondoro, coraggioso, dal cuore nobile e magnanimo? Lasciate un commento e fateci sapere le vostre opinioni riguardo a un componente della famiglia Weasley, forse un po’ sottovalutato.


Commenti

Selene
Selene

All posts
×