Categorie

Archivi

Meta

B&B a tema Harry Potter: soggiorno nella capanna di Hagrid

29 Agosto 2021 chia-digr 2 min read

B&B a tema Harry Potter: soggiorno nella capanna di Hagrid

29 Agosto 2021 Nox 2 min read

Se siete dei veri potterhead, fra i vostri sogni c’è di certo quello di fare un viaggio tutto a tema Harry Potter. Abbiamo già visto le tappe più importanti e iconiche della saga in questo articolo, ma oggi vediamo qualcosa di diverso. Magari, oltre a viaggiare, volete anche soggiornare in un luogo tutto ispirato alla saga. Ebbene North Hill Valley è il posto che fa per voi!

Tra le campagne londinesi, precisamente nella Chess Valley, Regno Unito, si trova la North Hill Valley, un Bed and Breakfast che offre ai suoi clienti una vasta gamma di opzioni per delle vacanze tutte particolari. Un esempio è “Corsa degli Scoiattoli” ovvero un alloggio tra gli alberi a 5 metri dal suolo e raggiungibile da un ponte sospeso di 7 m.

Per tutti i fan sfegatati di Harry Potter, invece, c’è la possibilità di alloggiare in uno dei luoghi più iconici di tutta la saga: la Capanna di Hagrid.

Si tratta, ovviamente, di una fedelissima riproduzione della casa del nostro mezzo-gigante preferito.

L’alloggio, poco distante dai Warner Bros Studios Tour di Leavesden (comodissimo per tutti i fan della saga che vogliono programmare una vacanza a tema Harry Potter), è pieno di riferimenti e dettagli ispirati non solo alla saga, ma a tutto il Wizarding World.

Hagrid capanna
Foto presa dal sito della North Hill Valley

L’abitazione, all’interno, si presenta in modo molto rustico. Mobilia in legno, letti a castello, coperte fatte a maglia, i piumini con gli immancabili stemmi delle case. Sul soffitto sono perfino stati appesi alcuni degli oggetti di Hagrid come, ad esempio, l’iconico ombrello rosa.

Insomma, tutto in questo magnifico alloggio, dalle zucche all’ingresso, ai quadretti di Fierobecco sui muri, vi farà credere di essere davvero nella capanna di Hagrid!


Ormai, dopo poco più di anno dall’inizio della pandemia non vediamo tutti l’ora di poter tornare alla vita normale e magari prenderci una pausa con un viaggio ispirato alla nostra saga preferita!

Fonte: MyLondon

Commenti

×