Come ogni anno, il mondo si prepara a celebrare il giorno che segna l’inizio di un nuovo anno scolastico a Hogwarts. Anche l’Italia non è da meno e per i fan che abitano nei pressi di Roma e di Tarquinia questo Back To Hogwarts sarà festeggiato in grande stile.
Ogni anno il Back To Hogwarts porta giornate di eventi, magia e tanto divertimento a tema Harry Potter. Accade certamente in Gran Bretagna e in America, ma anche il resto del mondo festeggia ormai da più di vent’anni questa tradizione, Italia compresa (qui trovate tutti gli eventi più significativi nel mondo).
Per i fan che abitano nel Lazio, o che vogliono prendersi un’ultima giornata di vacanza prima della ripresa di settembre, il Back To Hogwarts torna ancora una volta nella capitale e a Taquinia per una giornata di eventi.
L’evento a Roma
Non è la prima volta che la città di Roma si riempie della magia di Harry Potter (vi ricordiamo la pizzeria Incantum) e replicherà nella giornata del 1 settembre. Questa domenica la Galleria Alberto Sordi a Roma ospiterà un evento dedicato a Harry Potter. I fan potranno vivere una personale esperienza di ritorno a Hogwarts attraverso una serie di installazioni a tema.
Dalla Piattaforma 9 e ¾ fino ad un’area completamente dedicata al Quidditch, Roma festeggerà una giornata all’insegna della magia per adulti e bambini. I fan potranno partecipare a quiz per vincere fantastici premi a tema. L’evento inizierà alle ore 10 e durerà per tutta la giornata.
All’evento sarà presente anche Storytel Italia, piattaforma su cui è disponibile in audio l’intera saga di Harry Potter, letta e interpretata da Francesco Pannofino. Fra i premi dei quiz, Storytel metterà a disposizione delle giftcard da 3 mesi di abbonamento e delle speciali cartoline con un abbonamento di 30 giorni in regalo.
Troverete inoltre Moleskine con la sua Spells Collection ispirata agli incantesimi della saga. Qui tutti i fan avranno la possibilità di far personalizzare il proprio taccuino con un ritratto a tema Harry Potter.
L’evento a Tarquinia
Dopo il successo delle prime edizioni, lextra_news e la libreria caffè La Vita Nova si preparano a festeggiare nuovamente il Back To Hogwarts con una domenica di magia a Tarquinia, splendida cittadina in provincia di Viterbo.
La giornata inizia con un appuntamento alla libreria caffè La Vita Nova, alle 10 del mattino, pronti per la partenza (ideale) dell’Hogwarts Express. Alle 11 ci si sposterà alla Biblioteca Comunale per la Cerimonia di Smistamento, e nel pomeriggio, dalle 17.30, prenderà il via uno spettacolo di lettura itinerante, partendo dalla libreria caffè e attraversando i luoghi più suggestivi di Tarquinia.
I brani più significativi dei primi due capitoli della saga faranno da guida, mentre una giuria selezionerà i migliori costumi per premiarli con buoni per l’acquisto di libri. Il tutto condito con piatti, bevande e prodotti ispirati al mondo di Harry Potter.
Preparatevi a vivere questo Back To Hogwarts all’insegna della magia! Roma e Tarquinia aspettano i fan di Harry Potter per festeggiare l’inizio del prossimo anno scolastico con una giornata di eventi e divertimento.