Categorie

Archivi

Meta

Silente: quale attore dovrebbe interpretarlo in Animali Fantastici

1 Dicembre 2016 mich-debo 3 min read

Silente: quale attore dovrebbe interpretarlo in Animali Fantastici

1 Dicembre 2016 BoundedMind 3 min read

Se credevate che Animali Fantastici e Dove Trovarli fosse solo la storia di Newt Scamander, sbagliavi. Ecco cosa sappiamo sulla nuova saga ideata da J.K. Rowling: In totale, i 5 film copriranno un periodo lungo 19 anni, finendo nel 1945. Cosa più importante, Albus Silente e Gellert Grindelwald avranno un ruolo significante all’interno della storia.

Quindi chi interpreterà il giovane futuro preside di Hogwarts che si opporrà al mago oscuro interpretato da Johnny Depp? Abbiamo qualche suggerimento. Silente aveva circa 45 anni durante il periodo in cui è ambientato il primo capitolo della saga (1926) e ne aveva circa 60 nel periodo in cui presumibilmente la saga finirà (1945). Sulla base di queste informazioni possiamo concludere che il casting sta cercando un attore britannico sulla quarantina. Diamo un’occhiata a qualche pretendente per il ruolo.

Mark Rylance

Non esageriamo quando diciamo che Rylance de “Il ponte delle spie” è uno dei più grandi attori viventi. Chiunque interpreterà il ruolo di Silente, avrà il compito di rendere il personaggio quanto più caratteristico ed introspettivo possibile.
“Vedrete un Silente giovane e pieno di problemi” – ha affermato la Rowling durante la conferenza di presentazione di Animali Fantastici – “Lui non è sempre stato l’uomo saggio che tutti conosciamo”. Rylance è in grado di trovare la profondità e la misteriosità in ogni personaggio che interpreta, e un personaggio complicato come Silente beneficierebbe grandemente della sua esperienza.

Ewan McGregor

McGregor è la scelta ovvia. Dopo tutto, lui ha già fatto qualcosa del genere in passato. Ha interpretato il ruolo di Obi-Wan Kenobi nel prequel di Star Wars tirando fuori una prestazione memorabile. Oltretutto, lui tende ad interpretare il ruolo dell’ottimista, una caratteristica che di certo descrive Silente nella sua giovane età: dopotutto, lui era la luce guida che affievoliva l’oscurità di Grindelwald. In più, Animali Fantastici avrebbe bisogno di un attore all’altezza del cast di primissimo livello, e McGregor lo è sicuramente.

Colin Firth

Esiste un attore che definireste più britannico di Colin Firth? Lui è l’interprete di Mr Darcys di “Orgoglio e pregiudizio”, e la sua elettrizzante performance in Kingsman ha mostrato anche un lato da mascalzone che fino a quel giorno ci era sconosciuto di questo attore. Queste sono senza dubbio due qualità che il giovane Silente possedeva a dismisura.

Jude Law

Ok, Law sicuramente non sarà la prima scelta nei vostri pensieri, ma dopo uno sguardo veloce al suo ghigno tutto comincia ad avere senso. Lui è un attore senza dubbio carismatico, ma ha anche quel qualcosa che lo renderebbe adorabile agli occhi degli spettatori. Ricordate, interpreterebbe lo stesso mago che ha protetto Harry Potter per anni, quindi non c’è motivo per non pensare che sarebbe oltremodo azzeccata una sua interpretazione.

Hugh Laurie

Se voglio vedere Hugh Laurie interpretare Silente? Certo che si! Questa cosa potrà mai accadere? No, non c’è nessuna possibilità. Ma sognare non costa nulla. Laurie darebbe al giovane Silente, un carattere spigoloso che gli permetterebbe di mostrare al meglio le sue mille sfaccettature.

Jared HarrisChi può interpretare Silente meglio del figlio del suo vecchio interprete, Richard Harris? Ma non è solo il nome di questo attore a far di lui la persona adatta ad interpretare il ruolo: Harris è anche un attore di talento. La sua più recente performance lo mostra nel ruolo di re George VI nella serie Netflix nominata The Crown. Harris, inoltre, è già il preferito dei fan di Harry Potter.

Tom Hiddleston

Chiamatemi pazzo, ma Hiddleston potrebbe certamente essere il nostro Silente. E’ più giovane degli altri candidati, ma con un po’ di makeup potrebbe essere adatto alla parte. Inoltre, Hiddleston conosce già alla perfezione la Warner Bros Studios essendo la star del nuovo film Kong. Questo lo rende una scelta ancora pià azzeccata? Forse. Resta comunque il fatto che le sue performance mostrano un perfetto bilanciamento fra pathos e pazzia.

E voi? Cosa ne pensate a riguardo? Quale attore dovrebbe interpretare Silente nel sequel di Animali Fantastici?

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×