Per gli amanti di Harry Potter e dei dischi in vinile c’è una buona, anzi buonissima notizia. Perché sì, la colonna sonora della saga in vinile c’è ed è tutt’ora in vendita!
Ammettiamolo: abbiamo tutti un debole per Hedwig’s theme. Quindi il fatto che ora si possa ascoltarlo – insieme a molte altro – su un disco in vinile ci eletrizza non poco. Esatto, gli amanti della musica potranno ascoltare tutta la colonna sonora da La Pietra Filosofale a L’Ordine della Fenice su vinile.
I dischi racchiudono l’incredibile lavoro realizzato da compositori come John Williams ( Da La Pietra filosofale a Il Prigioniero di Azkaban), Patrick Doyle (Il Calice di Fuoco) e Nicholas Hooper (L’Ordine della Fenice).
I dischi hanno una copertina fustellata su entrambi i lati con raffigurate immagini provenienti dai rispettivi film. I vinili sono inoltre imballati in una speciale box in edizione limitata. Il set include anche una download card, in questo modo si potrà caricare la musica sul computer o ascoltarla su qualsiasi altro dispositivo mobile.
Transformare le soundtrack in una raccolta di dischi in vinile ha sicuramente comportato a un viaggio indietro nel tempo per chi si era già occupato di queste colonne sonore in passato.
I vinili sono stati infatti registrati dove lo furono le varie soundtrack a loro tempo per mano della London Symphony Orchestra e della Chamber Orchestra of London, presso gli Abbey Roads Studios di Londra.
Quindi se avete voglia di aggiungere qualcosa alla vostra collezione potteriana – e se non siete a corto di soldi – potete prendere tutte le prime cinque soundtrack della saga di Harry Potter in vinile cliccando qui.
Quindi cosa aspettate cari appassionati di musica e di colonne sonore? Non perdete altro tempo!
Per altri articoli a tema, leggete qui come James Newton Howard ha pensato alla colonna sonora di Animali Fantastici. Potete invece cliccate qui per scoprire come l’Harry Potter in concerto ha invaso l’aeroporto di Fiumicino.