Potterhead, il Natale si avvicina e quest’anno potremo festeggiarlo con un nuovo libro illustrato che ci farà rivivere la meraviglia del primo natale di Harry a Hogwarts!
Fate spazio sui vostri scaffali, perché molto presto arriverà un nuovo e preziosissimo volume. Se lo scorso Natale ci siamo tutti cimentati nella cucina con Harry Potter: Il libro di cucina di Natale, quest’anno, con un testo tratto da Harry Potter e la pietra filosofale, J.K. Rowling torna a far sognare i fan con un nuovo libro illustrato.
Le illustrazioni e la data di uscita
Christmas at Hogwarts sarà pubblicato il 15 ottobre da Scholastic negli Stati Uniti e da Bloomsbury nel Regno Unito. Il costo è già conosciuto e potete ordinare il libro su Amazon.
Sono già trapelate alcune delle bellissime illustrazioni all’interno del libro, che sono state realizzate dall’artista Ziyi Gao. I disegni sono incentrati proprio sul primo anno di Harry a Hogwarts durante il periodo natalizio, che ricordiamo essere una delle parti più emozionanti e sentite del primo capitolo della saga.
Gao ha parlato della sua esperienza nel lavorare al progetto:
In questo libro ho intrecciato elementi dell’incantevole mondo dei maghi e delle tradizionali festività natalizie. Desidero offrire un’esperienza visiva coinvolgente a tutti i bambini e agli adulti che desiderano trascorrere un felice Natale insieme a Harry e ai suoi amici di Hogwarts.
Inoltre, ha speso anche qualche parola per chi leggerà il libro:
Anche se il gufo che mi ha consegnato la lettera di accettazione a Hogwarts mi ha mancato, mi considero immensamente fortunata di essere diventata una delle illustratrici di questa amata serie di libri, contribuendo alla costruzione del suo mondo con la mia visione.
“Christmas at Hogwarts”, che in Italia sarà “Natale a Hogwarts”, verrà pubblicato il 15 ottobre in 31 lingue in tutto il mondo. È un regalo di Natale perfetto e un oggetto da collezione che, sicuramente, finirà sulle nostre librerie!