Manca pochissimo all’uscita dell’autobiografia di Tom Felton intitolata “Beyond the Wand” e l’attore rivela nuovi aneddoti sul cast.
A fine maggio di quest’anno, Tom Felton, interprete di Draco Malfoy nella saga, ha annunciato l’uscita della sua autobiografia dal titolo “Beyond the Wand” (tradotto in italiano “Senza la bacchetta”) in arrivo il 13 ottobre in inglese e il 15 novembre in italiano. Da allora, a poco a poco, l’attore ha rivelato sui social tante novità riguardo questa nuova uscita. Il primo di agosto scorso, in video sul instagram, Tom ha svelato la copertina del libro ed è apparso visibilmente emozionato.
Il 7 settembre, sempre su Instagram, l’attore ha annunciato un book tour che (ahinoi!) prevede undici tappe tra Inghilterra e Stati Uniti. Nel corso degli incontri, l’attore firmerà le copie del libro, incontrerà i fan e risponderà alle loro domande.
In alcune recenti storie su Instgram, Tom ha sfogliato le prime pagine del volume dalle quali siamo riusciamo a sbirciare la dedica che recita “A tutti i babbani che mi hanno portato fin qui”. Inoltre, a settembre è emerso che Emma Watson ha scritto la prefazione di “Beyond the Wand”. L’ attrice ha descritto la sua amicizia ormai ventennale con il collega e speso dolcissime parole su di lui:
“A volte è difficile vivere in un mondo in cui le persone sono pronte a giudicare, mettere in dubbio e in discussione le tue intenzioni. Tom non lo fa. So che, anche se ho fatto qualcosa di sbagliato, capisce le mie buone intenzioni. So che si fiderà sempre di me.“
A pochi giorni dall’uscita del libro, l’attore ha pubblicato su Instagram un video in cui ha raccontato un aneddoto divertente su Alan Rickman. L’interprete di Severus Piton, venuto a mancare nel 2016, incuteva molto timore in Tom Felton, come lo stesso ha rivelato anni fa. Ecco cosa ha rivelato l’attore nel recente contributo:
Mi venne detto con parole inequivocabili da parte di Alan Rickman “Non calpestare il mio cazzo di mantello”. Feci una risatina. Io e i Mangiamorte ci guardammo pensando “Ma starà scherzando?”. Ma divenne chiaro molto velocemente che non stava scherzando.
Tom ha proseguito spiegando che nella ripresa successiva il regista gli aveva chiesto di camminare molto vicino ad Alan Rickman. Tuttavia, quasi a metà della Sala Grande il giovane attore aveva calpestato effettivamente il mantello di Rickman che, essendo molto stretto attorno al collo, aveva rischiato di soffocare l’attore. Ecco come Tom ha descritto la reazione di Alan:
Si girò e mi rivolse uno sguardo che, credetemi, nessuno vorrebbe mai ricevere o vedere. Fortunatamente, nella ripresa successiva fu un’altra persona a calpestare il suo mantello e mi liberó da quelle attenzioni. Ma non dimenticherò mai le parole “Non calpestare il mio cazzo di mantello”.
Noi non vediamo l’ora di leggere “Beyond the Wand” per scoprire tanti altri aneddoti sulla vita di Tom Felton e sul cast della saga. E voi? Acquisterete il libro?
Scrivetecelo nei commenti!