Qualcosa di magico sta per accadere alla British Library per celebrare il ventesimo anniversario dalla pubblicazione della Pietra filosofale…
La British Library è entusiasta di poter annunciare una nuova mostra sulla magia di Harry Potter, che aprirà durante l’autunno del 2017, per celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
La mostra aprirà il 20 ottobre 2017, e continuerà ad accogliere visitatori fino al 28 febbraio 2018.
Dalle descrizioni medievali di draghi e grifoni, alle origini della pietra filosofale, la mostra accompagnerà i lettori in un viaggio fino al cuore delle storie di Harry Potter.
Nella mostra si potrà ammirare l’ampia gamma di libri di magia e stregoneria, manoscritti e oggetti, e una combinazione di tesori di secoli fa appartenenti alla British Library e materiale originale dagli archivi della Bloomsbury e di J. K. Rowling.
Jamie Andrews, Capo della Cultura e dell’Istruzione alla British Library, dichiara:
Noi della British Library siamo eccitati di lavorare con J. K. Rowling e Bloomsbury per celebrare i vent’anni di Harry Potter, e ispirare i fan con la magia delle nostre collezioni alla British Library.
Ulteriori informazioni riguardanti la mostra verranno rilasciate verso l’inizio del 2017, e i biglietti saranno in vendita a partire da primavera dello stesso anno sul sito www.bl.uk.
#HarryPotter20