Siamo ormai vicini agli Oscar e la stagione degli Award è già cominciata. Eccovi quindi un riassunto delle varie notizie, interviste e dichiarazioni dal film Animali fantastici: dove trovarli.
Il 2016 sarà l’anno del ritorno nelle sale cinematografiche del Mondo Magico, con Animali fantastici: dove trovarli. Sia il cast che la produzione è stata vista impegnata fin da gennaio tra nomination e interviste; iniziamo parlando del produttore (sia degli otto film sul nostro maghetto che proprio di Animali fantastici), David Heyman, che a fine gennaio ha ricevuto, durante la cerimonia per i PGA(Producers Guild of America Awards), il premio David O. Selznick onorario. Premio che va “ogni anno a un individuo che mostra un’eccellente capacità nella produzione di un film“.
Durante un intervista per l’Hollywood Reporter, Heyman ha parlato anche della sua decisione di tornare nel mondo dei maghi:
E ‘stato emozionante andare avanti e di intraprendere nuove sfide con Gravity e Paddington, ma quando sono stati finiti, c’è stata una tristezza non trascurabile da parte mia, perché [i film di Harry Potter] sono stati una grande parte della mia vita. Jo Rowling ha creato un mondo così incredibilmente ricco e profondamente ispirato. Quello che si legge nei libri è in qualche modo solo la superficie di questo mondo. Ad esempio, ho dovuto chiedere alla Rowling l’albero genealogico della famiglia Black, perché avremmo dovuto dipingerlo sul muro [di Harry Potter e l’Ordine della Fenice], mentre nel libro aveva solo due nomi, mezz’ora più tardi ho ricevuto un albero genealogico che risale sei generazioni con 100 persone. Sono sicuro che Newt Scamandro e la sua storia siano stati nella sua mente per molti anni. Eravamo seduti tutti insieme chiedendoci cos’altro avremmo potuto mettere in scena su questo magico mondo, che [il produttore] Lionel Wigram, che è la persona che alla quale ho portato il primo libro [di Harry Potter], ha pensato che magari avremmo potuto fare un documentario su Newt. Questa idea è stata condivisa con Jo, e lei ha risposto con entusiasmo invitandoci a farci un film.
Gli è stato inoltre chiesta la differenza tra girare Harry Potter e Animali Fantastici e ha risposto:
Non aver più a che fare per ore con dei bambini. (Ride) E il fatto che è ambientato negli anni ’20 a New York in opposizione agli anni ’90 in Inghilterra.
Passando alle altre nomination del cast del film: Eddy Redmayne(Newt Scamander) è stato nominato per diversi premi per il suo ruolo in The Danish Girl – tra cui i BAFTA, i Golden Globes e gli Oscar – c’è da chiedersi: trionferà anche quest’anno? Ha anche presentato un premio all’inizio del mese scorso ai Golden Globes.
Il film di Katherine Waterston (Porpentina “Tina” Goldstein), Steve Jobs, è stato nominato per diversi premi ai BAFTA e ai Golden Globes.
E sempre il nostro Matt, in un’intervista per MTV, ha rivelato, parlando di Animali fantastici, che gli piacerebbe prenderne parte.