Categorie

Archivi

Meta

Addio “Wizarding World”: il sito ora si chiama “Harry Potter”

16 Ottobre 2024 gian-sarl 2 min read

Addio “Wizarding World”: il sito ora si chiama “Harry Potter”

16 Ottobre 2024 Newt 2 min read

Una svolta improvvisa per il Wizarding World. O, meglio, per il mondo di Harry Potter, perché da adesso in poi è così che si chiamerà, almeno per quanto riguarda il dominio presente sui canali ufficiali di comunicazione.

Cerchiamo di capire le ragioni e le conseguenze di questo cambio di denominazione così inaspettato da parte di Warner Bros.

Pottermore, poi Wizarding World, ora un ritorno alle origini?

Il sito ufficiale della saga, da ora in avanti, si chiamerà semplicemente harrypotter.com. Questo inevitabilmente riporta alla mente chiunque non sia troppo giovane (o un nuovo appassionato) il caro vecchio Pottermore, ovvero la denominazione in atto fino al 2019.

L’espansione dell’universo creato dalla Rowling a luoghi e tempi diversi da quelli narrati nella saga, attraverso giochi come Hogwarts Mystery e Wizards Unite e soprattutto la saga di Animali Fantastici avevano indotto al cambio di denominazione. Il mondo rappresentato non era più soltanto quello in cui viveva Harry, ma un universo espanso in cui vivevano i maghi.

Ora sembra che si stia tornando alle origini, nonostante il successo di videogiochi come Hogwarts Legacy e il recentissimo Quidditch Champions. Sembra quasi come se si volesse tornare a incentrare il tutto sui sette libri originali, ai quali i fan sono affezionati più di ogni altra cosa.


Un cambio in vista della serie TV

Una ragione di questo “ritorno” al nome di Potter nel sito ufficiale può essere trovata nell’ormai avviato percorso di avvicinamento alla serie TV, della quale si sono recentemente aperti i casting. Allo stesso tempo, esso sembra mettere la parola fine alle residue speranze di vedere la serie di Animali Fantastici completata con i cinque film con cui era prevista inizialmente.

I vecchi articoli e tutto il resto, persino ciò che faceva parte del vecchio Pottermore, sembra essere rimasto intatto nel sito, sebbene con le nuove grafiche, come potete controllare qui.

In ogni caso, il cambio non riguarda soltanto il nome. La grafica del sito è leggermente diversa e ci saranno delle nuove funzionalità, che vale la pena di scoprire man mano che verranno proposte. La prima riguarda Hogwarts Hangouts, una serie di video riguardanti argomenti sulla saga, come questo sul lato oscuro dei Malandrini.


Non ci resta quindi che aspettare le novità, che per la maggior parte riguarderanno la serie TV, dove si stanno evidentemente concentrando tutti gli sforzi del mondo di Harry Potter.

Commenti

×