Categorie

Archivi

Meta

Abbiamo preparato le pozioni da Hocus Pocus: ecco com’è andata

8 Agosto 2023 gian-sarl 2 min read

Abbiamo preparato le pozioni da Hocus Pocus: ecco com’è andata

8 Agosto 2023 Newt 2 min read

Tra i tantissimi posti a tema Harry Potter in giro per il mondo, Hocus Pocus – The Magical Pub, locale di Valencia (Spagna) gestito da italiani, è certamente uno dei più particolari, perché permette agli avventori di preparare delle pozioni, come se ci si trovasse nel bel mezzo di una lezione di Piton (o Lumacorno, se preferite).

Abbiamo provato anche noi quest’esperienza e adesso vi raccontiamo com’è andata.

L’esatta arte delle pozioni

Sappiamo bene, dato che Piton lo insegna a Harry nella primissima lezione, che quella delle pozioni è a tutti gli effetti una scienza (anche se, come chiariamo qui, c’è anche una questione etica). Infatti, di volta in volta dovrete utilizzare gli ingredienti giusti e mescolarli secondo le istruzioni. Ma partiamo dall’inizio.

Come prima cosa sarete posizionati a un tavolo con i vostri amici (o, nel caso in cui siate da soli, potrete sempre unirvi ad altre persone, se queste accetteranno). Poi vi verrà chiesto se volete preparare delle pozioni alcoliche o analcoliche e con quale preferite iniziare tra quelle disponibili.

A questo punto vi verrà fornito il calderone e un cofanetto con gli ingredienti necessari e gli strumenti adatti per mescolarli o tritarli. La ricetta è disponibile anche in italiano e in ogni caso sarà sempre possibile chiamare il Maestro di Pozioni se si ha un problema o manca un ingrediente. Alla fine, quando il vostro intruglio sarà pronto, potrete assaggiarlo e scoprire finalmente se avete preparato qualcosa di vostro gradimento.

La sessione durerà un’ora e mezza e in genere in questo lasso di tempo riuscirete a preparare due o tre pozioni. Ovviamente, l’intero locale, compresi i bagni, è decorato in modo da sembrare una parte del castello di Hogwarts.


Dove si trova Hocus Pocus e come prenotare

Tutte queste informazioni le trovate sul sito del locale, disponibile anche in inglese. In ogni caso, il pub si trova in Calle Cerrajeros 3 a Valencia.

Non preoccupatevi se non siete pratici con lo spagnolo o con l’inglese, dato che, ripetiamo, il locale è gestito da ragazzi italiani e quindi per qualsiasi difficoltà sapranno sicuramente aiutarvi. Insomma, vi sentirete a casa in tutti i sensi, proprio come a Hogwarts!


Siamo sicuri che non vi lascerete sfuggire una tale opportunità se passate per la zona o se vivete nelle vicinanze. Nel caso, raccontateci la vostra!

Commenti

×