In occasione del weekend che si apre con Halloween e si chiude con il 2 novembre, l’evento “RoncionAlley” si propone di immergervi nel Wizarding World per delle esperienze e avventure magiche ideali per tutta la famiglia tra le strade del borgo di Ronciglione (VT).
“RoncionAlley è un’esperienza immersiva per grandi e piccoli appassionati della saga più famosa di sempre. Tre giorni di assoluto divertimento con una scuola di magia per piccoli maghi e streghe, attività per grandi e piccini, workshop a tema, una scuola di pozioni, mercatini magici, un’area food inclusiva e tante altre sorprese… e ogni pomeriggio, il borgo medievale si trasformerà nel palcoscenico di uno SPETTACOLO ITINERANTE! Una trama del tutto inedita tra battaglie e colpi di scena per le vie di uno dei borghi più suggestivi e belli d’Italia.
Preparati a un’avventura magica, RoncionAlley ti aspetta!”
Queste sono le parole che introducono l’evento sul sito di RoncionAlley. Dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle ore 9 e 30 alle ore 20, il bellissimo borgo di Ronciglione vi invita a partecipare a questo evento che vi immergerà completamente nel Mondo Magico di Harry Potter.
Il programma delle giornate
L’evento sarà gratuito per tutti, mentre, per le attività della Scuola di Magia e lo spettacolo teatrale, è richiesto l’acquisto del biglietto (qui potete trovarli). L’evento si svolgerà secondo questo planning:
- 9h 30: RoncioQuest, un’avventura enigmatica da risolvere tra indizi e misteri; apertura degli Stand di merchandising e di varie attività di intrattenimento; i cosplayer cominciano a passeggiare per le strade.
- 9h 45 (9h ¾): apre la Scuola di Magia con lo smistamento delle case.
- 12h 00: apertura area food e beverage

E nel pomeriggio si continua:
- 15h 00: “RoncionAlley e il sangue della fenice”, spettacolo itinerante inedito, il gruppo di spettatori è portato in giro per il borgo alla ricerca della soluzione di un mistero; attività di intrattenimento come spettacoli di gufieri, truccabimbi, laboratori di pozioni e laboratori per i più piccini.
- 20h 00: fine manifestazione.
Questo evento è un’ulteriore prova che il connubio tra Halloween e Harry Potter è oramai solido e sempre ben apprezzato. In effetti, è innegabile l’importanza della festa delle zucche intagliate nella saga di Harry Potter, ne abbiamo parlato qui!
Vi recherete a Ronciglione? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte e immagini di: RoncionAlley.it





