Il 29, 30 e 31 ottobre, in concomitanza con la notte di Halloween, il centro storico di Noci (BA) si trasformerà in una Hogwarts a cielo aperto, dove maghi e streghe di tutte le età potranno riunirsi per partecipare a svariate attività a tema Harry Potter in occasione de “La Notte di Harry”!
Il comune di Noci (BA) ospiterà per la terza volta l’evento “La Notte di Harry”: tre serate in cui il centro storico si trasformerà totalmente in una Hogwarts a cielo aperto, ospitando tutti coloro che non vedono l’ora di trascorrere delle serate a tema potteriano.
Si tratterà di insieme di eventi che coinvolgeranno i maghi e le streghe di ogni età: dalle degustazioni di vino all’interno delle cantine della zona, alle esperienze culinarie, fino ai giochi e alle attività per i più piccoli e addirittura a un meraviglioso cinema all’aperto.
Non mancheranno ovviamente spettacoli di magia e intrattenimento musicale e persino una Biblioteca di Hogwarts dove prendere in prestito qualunque libro desideriate.
Insomma, una varietà che consentirà a tutti di trascorrere la notte più stregata dell’anno come la trascorrerebbero dei normali abitanti del mondo magico.
Vediamo più nel dettaglio le attività proposte.
Cinema all’aperto, la “Macchina dei sogni”, aule di pozioni e tanto altro…
Sulla pagina Facebook de La Notte di Harry troverete descrizioni dettagliate degli eventi che avranno luogo durante le serate del 29, 30 e 31 ottobre.
La prima tra le attività che sono state comunicate è quella del cinema all’aperto, dove i visitatori potranno godere della visione dell’intera saga, combinando il piacere del cinema a quello della collettività che si respirerà durante tutto l’evento.
C’è poi una novità: si tratta della “Macchina dei Sogni”. Di cosa si tratta? Uno studio di registrazione itinerante che consentirà di registrare dei podcast… magici.
E se siamo a Hogwarts, può mai mancare un laboratorio di magia? Ovviamente no, per questo gli organizzatori della Notte hanno preparato un vero e proprio laboratorio di pozioni, dove i visitatori potranno imparare, proprio come degli studenti, a “cucinare” come fossero a scuola di magia.
E ancora DJ set, degustazioni e persino una zona foto dove realizzare ricordi originalissimi con i vostri personaggi del cuore.
L’ingresso sarà gratuito e le porte del “castello” apriranno alle 18:00 del giorno 29 ottobre. Per ulteriori informazioni seguite la pagina Facebook de “La Notte di Harry” o rivolgetevi all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .
Siete pronti? Preparate bacchette, divise e bauli, perché la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts sta per aprire le porte!