Categorie

Archivi

Meta

A Hogwarts in che casa finirebbero i personaggi di The Big Bang Theory?

18 Giugno 2020 chia-digr 4 min read

A Hogwarts in che casa finirebbero i personaggi di The Big Bang Theory?

18 Giugno 2020 Nox 4 min read

A un anno dalla fine della serie, facciamoci prendere dalla nostalgia e rientriamo nel meraviglioso mondo creato da questa serie che ci ha accompagnato per più di 10 anni, smistando i personaggi principali nelle case di Hogwarts.

Se pensi di non conoscere i personaggi, puoi leggere quest’articolo per approfondirli!

Sheldon Cooper

Non penso ci siano bisogni di chissà quali presentazioni, se non vivi sotto una pietra del Guatemala hai ben presente chi sia Sheldon. Che lo si voglia ammettere o no, “Shelly” è la persona più intelligente della serie, è stato un bimbo prodigio, si è diplomato a 11 anni e a 16 ha conseguito il dottorato di ricerca. A causa del QI completamente fuori dalla media si ritiene un essere superiore a tutti quelli che gli stanno intorno e non perde occasione per farlo notare.

Nonostante all’inizio ci sembri quasi totalmente privo di emozioni o comunque non interessato alle relazioni sociali, nel corso delle stagioni cambia iniziando a provare del sincero affetto per Penny o addirittura arrivare a innamorarsi di Amy.

Per me è quasi ovvio che Sheldon, a Hogwarts, finirebbe a Corvonero ma lui non sembra essere della stessa opinione. Nella 10×11, infatti, Sheldon stesso dice di essere un Grifondoro. Purtroppo non possiamo sapere se il Cappello Parlante acconsentirebbe alla scelta di Sheldon ma noi non possiamo di certo ignorarla.

Hogwarts

Leonard Hofstadter

Anche per Leonard non penso ci siano bisogno di grandi presentazioni. Nonostante anche lui sia molto intelligente, Leonard spicca per la sua umanità. È il più buono del gruppo, sempre pronto ad aiutare gli altri, ha un gran cuore e tanta, tantissima pazienza (ricordiamoci che convive con Sheldon). Se si arrabbia si sente subito in colpa e nonostante Sheldon lo faccia penare in ogni singola puntata, gli vuole davvero bene.

Come Sheldon anche Leonard dice espressamente di che casa è, ma se per il primo non ero assolutamente d’accordo per Leonard invece sì: TASSOROSSO!


Penny

Penny all’inizio della serie ci viene presentata come la tipica ragazza bellissima ma un po’ svampita. Ma poi, pian piano, ci accorgiamo che non è affatto così. Penny ha un bel caratterino vivace, non ha paura di litigare (soprattutto con Sheldon) anche quando tutti gli altri si tirano indietro. Parecchie volte ci mostra anche il suo lato sensibile nonostante sia comunque una donna forte e che non molla facilmente. Rincorre il suo sogno di diventare attrice con persistenza ma sa anche capire quando è il momento giusto di prendere in mano la sua vita e compiere delle scelte.

A me questo basta per poter dire che Penny, a Hogwarts, sarebbe smistata in Grifondoro.


Raj Koothrappali

Diciamocelo, tutti sappiamo in cuor nostro dove finirebbe Raji a Hogwarts. Nel gruppo è sicuramente il più sensibile, è sempre paziente con tutti, arrivando anche a mettersi da parte per il bene degli altri. Tiene molto ai suoi amici e raramente si mette a litigare e le poche volte in cui lo fa, alla fine perdona sempre. Raj è anche parecchio viziato ma difficilmente si vanta della ricchezza della sua famiglia. Ama il suo lavoro e si impegna tanto in quello che fa per poter restare in America.

Ragazzi è ovvio: Raj è un tassorosso.


Howard Wolowitz

Howard al contrario di Raj è leggermente complicato da smistare: durante la serie è uno dei personaggi che ha il cambiamento più radicale. All’inizio lo vediamo come il nerd che prova a tutti i costi ad abbordare le ragazze ma con lo scorrere delle stagioni e l’incontro con Bernadette, inizia a maturare.

Nonostante sembri vanitoso o pieno di sè, in realtà nasconde un lato tenero e sensibile che mostra solo in particolari casi. Viene spesso preso in giro da Sheldon per essere un “semplice” ingegnere laureato al MIT e questo è più volte un motivo di litigio fra i due, Howard infatti, è molto orgoglioso del suo lavoro e di quello che fa. È anche un buon amico, anche se, c’è da dire, a volte non si comporta benissimo usando battutine o avendo comportamenti che potrebbero ferire, ma alla fine trova sempre il modo di farsi perdonare.

Trovo Howard affine a due case di Hogwarts: Serpeverde, perchè nel suo lavoro punta in alto, cerca di dimostrare di essere bravo in quello che fa e inoltre, come detto poc’anzi, sa essere davvero un buon amico (ricordate: quegli amici astuti e affatto babbei!); ma allo stesso tempo lo troverei bene anche in Tassorosso, per il suo essere conciliante e arduo lavoratore, anche se non è un tipo sempre paziente.

Alla fine, forse se dovessi scegliere, direi che Howard è un serpeverde.

Bernadette Rostenkowski

Ammettiamolo, tutti siamo stati ingannati da Bernadette. Il suo essere piccolina e adorabile ce la faceva associare a una ragazza dolce, buona e gentile… salvo poi ricrederci. Non fraintendetemi, Bernie non è cattiva, anzi, ma nel corso della serie ci mostra anche il suo essere prepotente e di voler sempre avere ragione. Ci mostra un lato più tenero con le persone a cui vuole bene e uno più perfido con chi la infastidisce (tipo i suoi colleghi di lavoro).

Per me Bernadette è palesemente una Serpeverde.


Amy Farrah Fowler

Anche Amy nel corso della serie cambia tanto: all’inizio la vediamo quasi come la versione femminile di Sheldon ma pian piano ci mostra sempre di più il lato umano. Nonostante ami davvero Sheldon non gliela dà vinta facilmente, anzi, a volte è l’unica che sembra tenergli testa e non acconsentire a qualunque sua richiesta. È molto intelligente ed è orgogliosa di esserlo, aiuta gli altri dimostrando così di essere anche una buona amica. È una persona molto paziente infatti, di solito, è quella che cerca il giusto punto di incontro, nella coppia ma anche nell’amicizia.

Con Amy mi trovo leggermente in difficoltà sullo smistamento, la vedrei bene sia in Corvonero che in Tassorosso ma anche in questo caso, come per Sheldon, non ho molta voce in capitolo: nella serie Amy ci dice espressamente in che casa di Hogwarts è. Amy Farrah Fowoler, signori, è una Tassorosso!


Se ti piacciono articoli del genere, dove smistiamo personaggi di serie tv, leggi anche questo nostro articolo!

Commenti

×