Categorie

Archivi

Meta

9 volte in cui i Babbani probabilmente avrebbero dovuto notare la magia, ma non lo hanno fatto

26 Ottobre 2015 sere-savo 3 min read

9 volte in cui i Babbani probabilmente avrebbero dovuto notare la magia, ma non lo hanno fatto

26 Ottobre 2015 Rose 3 min read

A volte non sembra vero come i Babbani riescono a rimanere così inconsapevoli del mondo magico – qui troveremo alcune delle volte in cui la gente non-magica è stata ignara di questo.


 

1. Il giorno in cui il serpente riuscì misteriosamente a scappare

Quanto spesso svanisce un vetro in un rettilario? Mentre i Dursley sapevano perfettamente quello che era successo, sono rimasti a denti stretti. Siamo onesti, c’era una sola spiegazione per questo fenomeno misterioso.


2.Quando c’era tutta quella strana attività animale

Una raffica di uccelli notturni piomba su una casa? Lettere che arrivano in bottiglie di latte e uova? Questo è o lo scherzo alla fine di tutti gli scherzi, o c’è magia in corso.


3.E quella macchina volante…

Un paio di Babbani con lo sguardo d’aquila hanno avvistato una misteriosa Ford Anglia che volava in giro ma da nessuna parte così vicino come avrebbe dovuto fare. Soprattutto considerando che fluttuava sopra Londra quando il pulsante dell’invisibilità ha smesso di funzionare.


4.Qualcuno ha visto il Nottetempo?

Questo autobus a 3 piani, di un colore fortemente viola che sbatte tutt’intorno al paese con un botto onnipotente, tuttavia rimanendo nei bassi fondi. Il Nottetempo appare quando una strega o un mago scagliano fuori dal marciapiede la loro bacchetta, e poi svanisce. Secondo Stan Picchetto (Stan Tiracorto), i Babbani “Non sentono bene, lo fanno? Non guardano bene neanche. Mai notato niente”.


5.La casa che nessuno può vedere

Noi accettiamo che il numero 12 di Grimmauld Place è fortemente protetto con un incantesimo per tenere al sicuro i suoi abitanti dai maghi oscuri. Ma dai, vicini di casa! Non avete davvero sentito le urla del ritratto della signora Black o notato la raffica di persone con misteriosi mantelli che appaiono fuori per poi sparire il più velocemente possibile.


6.Che dire di tutti quei visitatori all’ospedale dei maghi?

Lungi dall’essere nascosto in profondità come il Ministero della Magia, l’ospedale San Mungo è accessibile attraverso un grande magazzino in disuso a Londra. Ma pur lamentandosi che non è mai aperto, i Babbani  non sembrano accorgersi dei gruppi di persone che conversano con un manichino e poi si arrampicano attraverso una vetrata per visitare i loro cari. Usate i vostri occhi, gente.


7.La grandiosa missione di salvataggio da Hogwarts al Ministero della Magia

Quando sei adolescenti volano attraverso il paese su dei Thestral, si potrebbe pensare che il Babbano strano avrebbe potuto fare una doppia presa. Concesso che, solo quelli che sono stati testimoni della morte possono vedere i Thestral, ma dopo aver appena visto delle persone piombare a mezz’aria, apparentemente non supportate, verso Londra –  sarebbe uno spettacolo ancora più strano non alzare la testa e guardare intorno.


8.L’ultimo viaggio da Privet Drive

Prima di tutto, come sono auto-coinvolti gli abitanti di Privet Drive, come hanno fatto a non notare sei anni  di strane e fantastiche novità? Ma la presenza di 13 persone – molti dei quali sembrano esattamente come il bambino della porta accanto, e uno dei quali è mezzo-gigante – in partenza in giardino in un convoglio aereo che comprende una moto e un sidecar, si dovrebbe pensare, che avesse catturato la vostra attenzione. E se così non fosse, la battaglia a mezz’aria che ha portato raffiche di fuoco e innumerevoli getti di luce rossa e verde avrebbe sicuramente portato alcuni sguardi verso il cielo. Fuochi d’artificio forse…?


9.E quell’improvviso arrivo in Tottenham Court Road

Hermione non aveva idea del perché ha scelto questo luogo affollato per apparire dopo che i Mangiamorte hanno rovinato il matrimonio di Bill e Fleur, ma pensava di avere meno probabilità di essere scoperti nel mondo babbano. Aveva ragione su una cosa almeno; i Babbani non hanno notato nulla. La comparsa istantanea dal nulla di tre adolescenti disorientati e spaventati avrebbe dovuto essere sufficiente per attirare qualche Babbano sulle loro tracce.



 

tratto daPottermore

Commenti

×