Categorie

Archivi

Meta

50 sfumature di Evanna Lynch

4 Gennaio 2016 sere-savo 3 min read

50 sfumature di Evanna Lynch

4 Gennaio 2016 Rose 3 min read

Capelli biondo platino, occhi blu, sguardo da sognatrice..

Hai già capito di chi stiamo parlando questa volta vero?

Evanna Lynch, favolosa interprete di Luna Lovegood nella saga,è ormai un’icona per tutti noi. Ci sembra di conoscerla da anni ormai, di essere cresciuti con lei.

Ma cosa sappiamo davvero di lei? Come possiamo conoscerla davvero, se i suoi capelli che per noi sono da sempre (e per sempre) biondi in realtà sono castani?

Bè, andiamo subito a conoscerla meglio!

 

Image14_compressed

 

  • IDENTITA’ – E’ nata il 16 Agosto 1991 a Termonfeckin,Ireland.  Il suo nome completo è Evanna Patricia Lynch.
  • FAMIGLIA – I genitori sono Marguerite e Donal Lynch. Evanna ha una sorella maggiore, Emily e una minore, Máiréad. Ha anche un fratello minore, Patrick. E’ stato proprio lui a spingerla a candidarsi per il provino per il ruolo di Luna Lovegood, convinto che avrebbe facilmente conquistato il posto.
  • SEGNO ZODIACALE – Leone
  • OCCHI – Azzurri
  • CAPELLI – Castani, tinti Biondo Platino per il suo ruolo
  • ALTEZZA –1,58 m
  • SCUOLA – Ha studiato alla Cartown National School. Poi ha frequentato il ‘Centre for the Talented Youth of Ireland’ dove ha studiato recitazione.
  • RIGUARDO ALLA SAGA  – E’ sempre stata una vera fan di Harry Potter, una membra del fandom fissata come tutti noi. Aspettava ogni libro con ansia. Prima di essere scelta per il ruolo di Luna aveva riempito le pareti della sua camera con citazioni dei libri della saga. La sua citazione preferita di Luna Lovegood è  “Sei sano di mente quanto me.” Su Pottermore è stata smistata in Grifondoro e questa cosa le ha causato una grande crisi di identità inizialmente.
  • VITA –  Fin dall’infanzia la Lynch fu vittima del disturbo, che la costrinse anche al  ricovero in ospedale. Poi, ad 11 anni, la piccola Evanna venne a sapere come J.K. Rowlings, autrice della saga del mago, era a Londra per la presentazione di uno dei suoi libri. Grandissima fan di Harry Potter, la ragazzina ottenne dai medici un permesso speciale per ritirare personalmente una copia del libro.

    L’incontro con la Rowlings fu un vero e proprio punto di svolta. Ricorda l’attrice: “Lei è stata come un consigliere. Mi ha detto che l’anoressia è distruttiva e non creativa, e non bisogna soccombere a essa. Le ho detto che mi sarebbe piaciuto recitare nel film [di Harry Potter ] e mi ha incoraggiato dicendomi che avevo bisogno di star bene per farlo. Alla fine penso di essere guarita proprio per questo”.
    Grazie a Harry Potter ne è uscita e si è così presentata alle audizioni,venne scelta il 2 febbraio 2006  (allora aveva quattordici anni) tra 15 000 aspiranti ed è entrata a far parte del cast.

evanna

 

  • ANIMALI – Adora i gatti e, da fan sfegatata, ha sempre dato loro nomi presi dalla saga di Harry Potter. Ha un gatto di nome Luna e uno di nome Dumbledore (Silente). Ha avuto anche un gatto di nome Crookshanks (Grattastinchi), ora deceduto.
  • HOBBY – I suoi hobby sono la lettura, i viaggi, la danza e lo yoga, la moda. Ama fare gioielli con le perline. Ha creato lei stessa gli orecchini ravanelli. Ha cointribuito spesso alla scelta e alla creazione dei costumi di Luna durante i film. E’ stata lei a disegnare il cappello a forma di testa di leone.
  • COLORE PREFERITO – Ama il viola e il blu.
  • CIBO  – Evanna è vegetariana, ama gli animali.
  • MUSICA PREFERITA –  I suoi amici la definiscono come quella con i gusti musicali peggiori. Ascolta di tutto e di più ma il suo artista preferito è Michael Jackson, ama la sua musica e la sua filosofia di vita, il vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo. Gli AIR sono la sua band preferità.  Ama anche i Muse, Aqualung, Sigur Ros, Regina Spektor. Infine ama ascoltare le colonne sonore.
  • LIBRO PREFERITO –  Stargirl, di Jerry Spinelli.
  • AMICIZIE  Tra i suoi migliori amici troviamo Bonnie, Mattew, Emma e Katie Leung (Alias Cho Chang)

 

tumblr_lxuc0rTq1y1qc17ifo1_500

 

Quanto hai in comune con Evanna?
Faccelo sapere in un commento!


 

Per altri articoli di questa rubrica:

50 Sfumature di Daniel Radcliffe
50 Sfumature di Emma Watson
50 Sfumature di Tom Felton
50 sfumature di Matthew Lewis
50 sfumature di Rupert Grint

Commenti

×