Categorie

Archivi

Meta

5 attrici che potrebbero interpretare Narcissa Malfoy nella serie tv

22 Gennaio 2025 beat-napo 2 min read

5 attrici che potrebbero interpretare Narcissa Malfoy nella serie tv

22 Gennaio 2025 Becks 2 min read

Il nostro fantacast continua e stavolta andiamo a proporre alcune attrici che, secondo noi, potrebbero vestire bene i panni di uno dei personaggi che molti fan hanno apprezzato: Narcissa Malfoy.

Sorella di Bellatrix e Andromeda, Narcissa è stata magistralmente interpretata da Helen McCrory, venuta a mancare nel 2021. Come per tutti i personaggi di Harry Potter, sarà difficile trovare qualcuno che possa sostituirla e rendere il personaggio di Narcissa come Helen.  Nonostante questo, vi lasciamo la nostra lista e le nostre personalissime proposte.

1) Keira Knightley

Attrice Britannica, classe 1985, ha raggiunto la fama con la saga Pirati dei Caraibi, dove interpreta Elizabeth Swann. La Knightley si presenta, fin dalle prime apparizioni sullo schermo, come un’ottima attrice, capace di vestire ruoli diversi e in grado di trovare sempre la giusta emozione. Potrebbe calarsi perfettamente nei panni di Narcissa e l’età sembra essere quella giusta.


2) Daisy Ridley

È più giovane della Knightley (classe 1992) e la conosciamo benissimo per la sua interpretazione nella Trilogia Sequel di Star Wars. Molto apprezzata è anche la sua interpretazione in Assassinio sull’Orient Express, dove veste i panni di Mary Debenham, una giovane istitutrice. Sebbene non si sia calata nel ruolo di alcun cattivo, pensiamo possa essere una buona candidata per interpretare Narcissa.


3) Jenna Coleman

Ha avuto piccole parti fino al 2016, dove interpreta la Regina Victoria nella serie omonima. Ha ricevuto una nomination ai BAFTA come attrice non protagonista in Doctor Who, ed è anche una produttrice cinematografica. Le sue interpretazioni hanno trovato riscontro molto positivo e sarebbe una bellissima sfida vederla nelle vesti della strega purosangue.


4) Jodie Comer

Nata a Liverpool nel 1993, la Comer è nota per il ruolo di Villanelle in Killing Eve, per il quale si aggiudica diversi premi, tra cui un BAFTA e un Emmy. Nel 2022, ha vinto il Critics Choice Super Award perThe Last Duel di Ridley Scott e si è aggiudicata un secondo BAFTA Television Award alla migliore attrice per il suo ruolo nel film televisivo Help. Jodie Comer ha tutte le carte in regola per interpretare Narcissa: la sua compostezza ed eleganza somigliano molto a quelle di Helen McCrory. Potrebbe essere una fantastica partner sul set per Tom Felton!


5) Anya Taylor Joy

Attrice statunitense con cittadinanza britannica, Anya Taylor Joy è forse troppo giovane per il ruolo, ma abbiamo pensato potesse ritrovarsi perfettamente nella parte. Il phisique du role c’è senza dubbio, così come il talento innato dell’attrice, diventata famosissima per la serie tv La regina degli scacchi. Recentemente, la ritroviamo in un cameo in Dune parte 2, un’apparizione a sorpresa che ha lasciato i fan piacevolmente contenti.


Come per tutti gli altri personaggi di Harry Potter, Helen McCrory resterà la nostra Narcissa Malfoy. È ingiusto provare a fare paragoni con altre attrici, ma siamo sicuri che, chiunque interpreterà Narcissa nella serie tv, le renderà sicuramente giustizia.

Commenti

×