Categorie

Archivi

Meta

5 attrici che potrebbero interpretare la McGranitt nella serie TV

3 Luglio 2023 enri-ruto 3 min read

5 attrici che potrebbero interpretare la McGranitt nella serie TV

3 Luglio 2023 Winky 3 min read

La serie reboot è realtà! Mentre rimaniamo in attesa di avere notizie su luoghi, tempistiche e cast, proviamo ad immaginare chi potrebbe essere scelto per interpretare i nostri personaggi del cuore. Oggi vediamo quali attrici rivestirebbero in modo perfetto le vesti della professoressa McGranitt.

Ormai è passato qualche tempo dalla notizia della serie TV di Harry Potter prodotta dalla HBO. Abbiamo già visto chi potrebbe interpretare Harry, Hermione o Piton, oggi analizziamo quali attrici avrebbero il potenziale per incarnare degnamente la McGranitt dopo la meravigliosa Maggie Smith.

La Professoressa McGranitt nei libri di Harry Potter

Una donna dall’aspetto piuttosto severo, che portava un paio di occhiali squadrati della forma identica ai segni che il gatto aveva intorno agli occhi. Anche lei indossava un mantello, ma color smeraldo. I capelli neri erano raccolti in uno chignon.

Harry Potter e la Pietra Filosofale, capitolo 1

Questa è la descrizione che viene fatta nei libri di questa strega di origini scozzesi, insegnante per molti anni di Trasfigurazione e allo stesso tempo a capo della casa di Grifondoro. La McGranitt diventerà infine preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dopo la morte di Severus Piton.

mcgranitt smith

Le fonti fino a qualche anno fa ci dicevano che La McGranitt fosse nata nel 1925, ergo avrebbe avuto una settantina d’anni quando Harry era suo studente, ma – e si tratta di un MA enorme – nell’ultimo film della saga di Animali Fantastici, ambientato nel 1927, la troviamo già dietro la cattedra. Questo dettaglio ha fatto spostare l’anno della sua nascita che, in vista degli aggiornamenti, sarebbe intorno al 1880. Anche Silente è un mago molto longevo, ergo la professoressa di Trasfigurazione, come lui, avrebbe più di 110 anni portati egregiamente (considerando Animali Fantastici parte del Potterverse).

mcgranitt maggie smith

1. Olivia Colman

Tra le prime attrici a venirci in mente immaginando la McGranitt e il suo ruolo severo, ma allo stesso tempo affettuoso, c’è Olivia Colman. Lei ha magistralmente interpretato la regina Elisabetta II nella terza e quarta stagione di The Crown e, a rifletterci, la professoressa di Hogwarts e la regina Elisabetta hanno un carattere e una compostezza davvero simili.

Inoltre parliamo di un’attrice che ha vinto un premio Oscar interpretando un’altra regina in La Favorita (2018), ma che è anche molto attiva in televisione, come dimenticare il ruolo del sergente Ellie Miller in Broadchurch. Per tutte queste ragioni potrebbe essere la scelta perfetta.

olivia colman the crown

2. Helen Mirren

Tra le preferite per il ruolo sul web c’è sicuramente lei: Helen Mirren. Inoltre l’attrice si è dichiarata fan della saga e ha già esperienza con il Mondo Magico, nel 2021 ha condotto Harry Potter – Il torneo delle case di Hogwarts e ha qualcosa in comune con la Colman: nel 2007 ha vinto l’Oscar per aver interpretato anche lei Elisabetta II in The Queen – La Regina. (E ovviamente, non possiamo dimenticare la sua passione per l’Italia e la partecipazione al video ufficiale di La Vacinada di Checco Zalone!)

helen mirren e checco zalone

3. Adjoa Andoh

La favolosa interprete di Lady Danbury in Bridgerton potrebbe vestire i panni di un’altrettanto favolosa professoressa di Hogwarts! Nella sua carriera Adjoa Andoh ha ricoperto innumerevoli ruoli in televisione, come dimenticare che è apparsa in The Witcher e Doctor Who, ma anche e soprattutto in teatro. Molti sono i sostenitori a una sua possibile candidatura nelle vesti della McGranitt.

Adjoa Andoh

4. Catherine Tate

L’attrice e comica britannica in questione ha qualche anno in meno delle sue colleghe finora menzionate, ma tenendo conto dell’età indecifrabile della professoressa di Trasfigurazione e della durata stabilita del progetto (dieci anni) come non menzionarla!

Catherine Tate avrebbe la capacità di mettere in risalto il lato divertente e brillante della McGranitt che nei libri è molto più presente. Nella sua carriera attoriale televisiva ha partecipato a The Office ed è considerata tra i migliori companion (la migliore, ndr) di sempre del Dottore in Doctor Who. Parliamo di un’ottima carta d’identità!

Catherine tate e david tennant

5. Michelle Fairley

Ultima solo in questa lista, la Fairley è già apparsa nei film di Harry Potter nelle vesti della mamma di Hermione. Sarebbe bellissimo vederla riapparire nella saga con un ruolo così importante. L’attrice ha alle spalle una lunga carriera teatrale e televisiva ed è apparsa recentemente nelle vesti di Augusta di Sassonia-Gotha-Altenburg, madre di re Giorgio III in La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. Inoltre l’aspetto rispettoso e un po’ austero della professoressa McGranitt non le manca di certo, stiamo sempre parlando di Catelyn Stark!

Michelle Fairley potrebbe interpretare la McGranitt

Queste erano le nostre proposte per il ruolo della migliore professoressa della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Minerva McGranitt! E voi, avete altre idee? Scrivetecelo nei commenti!

Immagine di copertina: fanart di VladislavPantic

Commenti

×